Home Cartoni Animati I Blues Brothers ritornano tra noi…come cartoni animati

I Blues Brothers ritornano tra noi…come cartoni animati

993
blues-brothers
Se c’è una cosa che non sopporto sono le canzoncine nei film. Di solito in questa categoria rientrano i film Disney, ma non sono gli unici. Anzi.

Ai film di animazione si aggiungono quelli che hanno al loro interno delle canzoncine “easy listening” e che, quindi, non ti provocano esaurimenti nervosi. Ma poi c’è una categoria a sé stante: i musical.

Di musical ne hanno fatti veramente a bizzeffe tanto che, probabilmente, esiste già negli Oscar la statuetta come miglior musical (se non è cosi non importa… volevo solo fare un esempio).

Per poter arrivare a certi livelli sono serviti molti sacrifici e soprattutto sono state necessarie delle pietre miliari: dei musical che hanno segnato intere generazioni. Tra questi capolavori del genere uno che deve essere annoverato nell’Olimpo dei musical è “I Blues Brothers“.

I fratelli Blues in una scena del film
I fratelli Blues in una scena del film

Il film racconta la storia dei fratelli Blues (Dan Aykroyd e John Belushi) che devono raccogliere soldi per salvare l’orfanotrofio dove sono cresciuti. Raccontata così non dice niente di che, ma se aggiungi che i due eroi incontreranno nella loro strada mostri sacri come Aretha Franklin, James Brown, Ray Charles eccetera, ecco che inizio a sentire un sound di sottofondo che mi fa muovere tutto.

Da quando sono venuti al mondo, i Blues Brothers non sono né passati inosservati né passati di moda: sono sempre presenti nella nostra vita quotidiana, ogni volta con qualcosa di nuovo.

L’ultima novità è di qualche giorno fa: Mr. Dan e Judy Belushi (moglie del compianto John) sono al lavoro con la Bento Box Entertainment per poter realizzare dei cartoni animati sulla base dei Blues Brothers (http://deadline.com/2016/05/the-blues-brothers-animated-comedy-series-dan-aykroyd-1201748389/).

I Blues Brothers in una locandina di una delle diverse serie animate realizzate. Speriamo che questa sia la volta buona
I Blues Brothers in una locandina di una delle diverse serie animate realizzate. Speriamo che questa sia la volta buona

“La serie” dice Aykroyd “vedrà i Blues Brothers vivere negli Stati Uniti e utilizzare tutti i mezzi tecnologici disponibili per promuovere i loro album, cercare e promuovere nuovi artisti oltre ad evitare le forze di polizia, Il tutto mentre si lotta per la verità, giustizia e migliori panini per la colazione.”

Beh…forse questa serie tv non sarà una novità (qualcuno ricorda quella dei Jackson 5?) e difficilmente andrà bene per noi 80enni (anche se io la guarderò lo stesso). Però è sicuramente una bella opportunità per le giovani leve di riportare il buon vecchio blues in mezzo a noi, magari se in missione per conto di Dio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.