Home Cosplay Gli Anni 80 a “Il magico mondo dei Cosplay”

Gli Anni 80 a “Il magico mondo dei Cosplay”

127
CONDIVIDI
magico

Domenica scorsa abbiamo passato una bellissima giornata al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, per seguire l’evento “Il magico mondo dei Cosplay“, giunto alla sua undicesima edizione.
Ben 9.000 persone e più di 2.500 Cosplayer hanno letteralmente invaso il Parco in un contesto suggestivo, dove i personaggi interpretati hanno potuto fondersi con i bellissimi giardini, laghetti e piante secolari del grande giardino.

In ogni angolo del parco erano presenti diversi gruppi di Cosplayer, come quello Steam Punk gruppo Nord Est (più di 100 figuranti presenti), il gruppo dedicato al mondo di Harry Potter con tanto di gare di magia e quiz, personaggi del Far West, dei Manga Giapponesi, dei telefilm… insomma, abbiamo veramente trovato Cosplay per tutti i gusti.

Steam Punk

Non è mancato l’incontro con alcuni personaggi degli anni 80, che chiaramente abbiamo immortalato e che potete vedere nelle fotografie presenti in questo articolo.

Presente anche tanta musica durante tutta la giornata, insieme alla band “I Poveri di Sodio” con le sigle dei cartoni animati e “Silvia & gli Stregatti” con i classici Disney in versione Jazz.

I Poveri di Sodio
I Poveri di Sodio

La kermesse ha raggiunto l’apice con la sfilata dei Cosplay presentata da Giorgia Vecchini (ospite fissa sin dalla prima edizione), cosplayer di fama mondiale e dal simpaticissimo comico, presentatore ed attore Omar Fantini.

La giornata si è quindi conclusa alla grande con lo spettacolo in musica di Giorgio Vanni  & i Figli di Goku, con un nuovo imperdibile spettacolo del Kame Hame Tour.

A parere nostro sicuramente quello del Sigurtà rimane uno degli eventi più belli di questo genere, grazie sopratutto alla location che dona un tocco di magia all’evento e ai Cosplayer inseriti in questo ambiente.