Home Film Konami annuncia il film live-action di Contra

Konami annuncia il film live-action di Contra

22
CONDIVIDI
Contra

Konami ha confermato lo sviluppo di un film live-action e di una serie tv ispirati al videogame arcade Contra.

Il videogioco del 1987 di Konami, già uscito per diverse piattaforme, dalle console ai dispositivi mobili, è ora pronto a diventare un film grazie alla partnership con il colosso cinese Starlight Film. Il lungometraggio dovrebbe arrivare nei cinema nel 2019, e per ora si conoscono pochi dettagli sul progetto.

La trama del film?
Nel 1988, un enorme meteorite si abbatte su un’isola disabitata nel Mar Cinese Meridionale. Chen Qiang e Li Zhiyong indagano senza successo. 29 anni dopo, Chen invia i comandanti Bill e Lance in una missione di combattimento per neutralizzare la malvagia organizzazione Red Falcon, ma finiscono per affrontare un nemico completamente differente.

Ecco, ho già paura del risultato finale, anche considerando che sarà ovviamente pensato per incontrare i gusti dei cinesi.

Il gioco originale fu lanciato nel febbraio del 1987; la versione oggi più popolare è quella per NES, la storia del videogioco è invece ambientata nel 2633, quando la malvagia organizzazione terroristica Red Falcon che ha base nell’arcipelago di Galuga vicino alla Nuova Zelanda trama per conquistare il mondo.

Due comandanti, i soldati scelti Bill Rizer e Lance Bean dell’unità Contra, specializzati in guerriglia, vengono inviati sull’isola per distruggere le forze nemiche e scoprire la vera natura dell’entità aliena che le controlla.

Trama e personaggi sono al 100% anni 80 (Rambo e Commando vi dicono niente?). Resta da vedere come il film sarà fedele a questa storia, ma dal momento che il progetto è stato sviluppato dalla società che ha creato il gioco, sembra probabile.