Home Eventi Play: il festival del gioco intelligente, per tutti

Play: il festival del gioco intelligente, per tutti

44
festival
È iniziato il conto alla rovescia: torna Play – Festival del Gioco, la più grande manifestazione italiana dedicata al gioco da tavolo.

Quella che andrà in scena a ModenaFiere il 6, 7 e 8 aprile 2018 sarà un’edizione speciale: ancora più grande, più divertente e più sorprendente, per festeggiare nel migliore dei modi i dieci anni della manifestazione.

Più di una le novità: dall’aggiunta di una giornata, così che da due si passa a tre, all’allestimento di Play Kids, un’area destinata esclusivamente alle famiglie con bambini anche piccoli; dall’appuntamento Play Trade riservato agli operatori di settore al grande ritorno in Fiera dei LARP, i giochi di ruolo dal vivo che nelle scorse edizioni erano distribuiti in vari punti della città.

E poi l’unica ad oggi gara di qualificazione europea del gioco di carte e dadi “Star Wars: Destiny” con partecipanti provenienti da più Paesi; i migliori esperti italiani di Edutainment che raccontano l’importanza dell’intrattenimento educativo; incontri e dibattiti sul tema “Gioco ed Errore”; straordinari eventi serali dedicati ai giochi di ruolo.

Il tutto restando sempre fedeli al concetto fondante del Festival dalla sua nascita ad oggi, ovvero: entra, scegli, gioca.

Sito ufficiale del Festival:
https://www.play-modena.it/