Home Video Vitalic – Tu Conmigo ft. La Bien Querida

Vitalic – Tu Conmigo ft. La Bien Querida

307
CONDIVIDI

In questi giorni le radio italiane stanno passando il nuovo singolo dei “Vitalic” intitolato “Tu Conmigo“: bastano pochi secondi per renderci conto di essere tornati (ancora una volta) alle sonorità anni 80.

Voyager è il titolo del nuovo album dei Vitalic, nome dietro al quale si cela Pascal Arbez-Nicolas, dj e produttore techno francese che ha realizzato nell’arco di due anni questo capolavoro di disco.

Lo stesso Pascal definisce il disco come “un’odissea cosmica”,che affonda le radici nei toni dei primi synth e nelle texture utilizzate dai pionieri del genere come Jean-Michel Jarre, Giorgio Moroder, Cerrone, Carpenter e Gino Soccio.

Il risultato, come testimoniato dallo stesso comunicato stampa che presenta il lavoro, è forse la sua “produzione più ‘disco’, nonostante sia partito dall’idea di fare qualcosa di poco ballabile (!) ispirato alla musica elettronica degli anni 70”.
Il risultato ricorda molto i primi anni Ottanta, come pure la copertina che potete vedere qui.

La scena francese ci ha regalato negli anni grandi produzioni con impronta Eighties, basti ricordare all’ultimo album dei Daft Punk.

La copertina dell'album
La copertina dell’album