Home Serie Tv “21 Jump Street”, il primo trampolino di lancio di Johnny Depp

“21 Jump Street”, il primo trampolino di lancio di Johnny Depp

44
21 Jump Street
“21 Jump Street” – titolo italiano deturpato in “I Quattro Della Scuola Di Polizia” – è una serie televisiva statunitense suddivisa in 103 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 5 stagioni dal 1987 al 1991.

A crearla è stata la mente del geniale (e compianto) Stephen J. Cannell, già ideatore di telefilm quali “Ralph” e “A-Team”.

E scusate se è poco. La serie in questione – tra le altre cose – ha avuto il merito di lanciare “un certo” Johnny Depp.

Le tre candidature agli Oscar e le dieci ai Golden Globe sono partite anche da lì. Già. Perché nel triennio ’87-90, il caro vecchio pirata dei caraibi, ha rappresentato uno degli idoli più amati dalle ragazzine dell’epoca. Il suo personaggio all’interno di “21 Jump Street” era quello dell’agente Ted Hanson.

Per ciò che concerne la trama, invece, “21 Jump Street” è un dipartimento di polizia specializzato in casi inerenti ai minorenni, in cui ogni agente della squadra è stato reclutato anche per il suo aspetto giovanile, ideale per le operazioni di infiltrazione tra gli adolescenti.

La realtà è che spesso venivano analizzati temi di stretta attualità ma con storie piuttosto inconsistenti. Il vero punto di forza del suddetto telefilm, infatti, era rappresentato dal fatto che il cast (Peter DeLuise, Dustin Nguyen) fosse composto da giovani di bell’aspetto e con uno stile impeccabile.

I classici personaggi, in pratica, capaci di entrare nel cuore degli adolescenti americani di un trentennio fa. Altro particolare gustoso, è che, pur essendo ambientata in quel di Los Angeles, la Serie è stata interamente girata nella città di Vancouver.

Non solo. Nelle sale statunitensi (e in varie parti del mondo), nell’anno di grazia 2012, fu realizzato un adattamento cinematografico (interpretato dagli ottimi Jonah Hill e Channing Tatutm) della serie TV, diretto da Phil Lord e Christopher Miller.

Le guest-star? Beh, Johnny Depp, Peter DeLuise e Holly Robinson Peete. Peraltro, considerato l’ottimo riscontro della pellicola, verrà prodotto pure un sequel (22 Jump Street). Insomma, pochi meriti “storici” per “21 Jump Street”.

Epperò, molto probabilmente, senza questo telefilm di fine anni Ottanta, la stella di Johnny Depp non avrebbe illuminato il firmamento del cinema mondiale. O, almeno, non a partire dai primi anni Novanta.

Vi pare poco?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.