Home Serie Tv 25 anni di corse sulla spiaggia (Baywatch)

25 anni di corse sulla spiaggia (Baywatch)

523
Baywatch

Vi dico la verità: nonostante le maggiorate, le corse sulla spiaggia lunghe quanto i campi da calcio di Holly e Benji e il caldo della California, non sono mai stato un grande appassionato del telefilm Baywatch.

Nonostante questo, è inutile negare il successo planetario che ha ottenuto negli anni questa serie tv.

25 anni fa, esattamente il 22 settembre 1989, sbarcava sui canali Nbc, il telefilm ispirato al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards (insomma i bagnini per intenderci) diventato un vero cult per intere generazioni a venire, e che in fondo è stato l’ultimo rigurgito di edonismo anni ’80 a proiettarsi in un decennio decisamente più cupo e problematico come furono i ’90.

Molti però non sanno o ricordano che all’inizio Baywatch fu un vero flop, tanto che la serie fu cancellata dai palinsesti dopo una sola stagione, causa gli ascolti troppo bassi e il fallimento degli studi che producevano il telefilm (!).

David Hasselhoff, alias Mitch Buchannon, insieme ai creatori decise di riprovarci ed ebbe ragione perché la serie fu un successo travolgente (forse anche inaspettato): 252 puntate, 11 stagioni, esportato e tradotto in 44 lingue, batté tutti i record, entrando nel Guinness dei Primati come telefilm più visto al mondo.

il cast di baywatch
il cast di baywatch

E se non vi basta questo, vi annunciamo che nel 2017 uscirà il film ispirato alla serie tv: quindi tutti a prendere il salvagente lineare rosso e via a fare chilometri sulla spiaggia!

Ah… mi sono dimenticato di Pamela Anderson? Avete ragione: anche Pamela proiettò un pezzetto di anni ’80 nel decennio successivo: il genere “bionda maggiorata”, arricchendolo anzi di nuove, piccantissime sfumature (chiedere a Tommy Lee).
E siccome le foto parlano più di mille caratteri, vi lascio con una bella galleria fotografica!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.