Home Retrogames Arcade Story riapre le sale giochi

Arcade Story riapre le sale giochi

Da Pac-Man ad Asteroids, solo pezzi originali vintage per la gioia dei bambini di oggi e di chi è stato ragazzino negli anni 80.

A Carpi, in un centro commerciale, decine di cabinati Arcade nati tra gli anni 70 e 90 sono stati posizionati dagli amici di Arcade Story per ricreare l’emozione di giocare in una vera e propria sala giochi.

Antonio Nati insieme a Michele Colucci (Social Media manager), Andrea Genovese (restauratore) e Andrea Vesnaver (tecnico elettronico) vogliono mantenere vivo l’interesse per i cabinati arcade.

Passione e ricerca sono gli ingredienti che hanno permesso al team di recuperare i cabinati originali funzionanti e pronti a regalare nuove emozioni proprio come ai vecchi tempi nei quali infilavate i gettoni nelle sala giochi al mare (e non solo).

Questa invredibile attività permetterà anche a chi non ha vissuto gli anni 80 di poter recuperare e scoprire la storia dei videogiochi e i suoi protagonisti rivivendo la socialità delle sale in cui si trascorrevano interi pomeriggi tra amicizie e nuovi amori.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Exit mobile version