Home Cartoni Animati Arriva in tv il reboot Disney di DuckTales

Arriva in tv il reboot Disney di DuckTales

340
DuckTales

Disney ha comunicato la prima immagine riguardante la nuova serie animata DuckTales, un remake in chiave moderna della serie tv andata in onda alla fine degli anni Ottanta.

Nell’illustrazione qui sotto si nota il restyling dei personaggi – in particolare di Qui, Quo e Qua – ormai ispirati alle nuove produzioni Disney.

Il cartone animato andrà in onda nel 2017 su Disney XD e la produzione è stata affidata a Matt Youngberg (Ben 10: Omniverse).

La serie originale DuckTales, andò in onda con successo negli USA fra il 1987 e il 1990, successivamente fu realizzato anche un lungometraggio intitolato “Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta“.

In Italia la serie trasmessa per la prima volta nel 1988 su Rai 1, col titolo DuckTales – Avventure di paperi. All’epoca, la produzione italiana di Topolino, Paperino e soci era qualitativamente ben superiore a quella americana, con storie e personaggi di un altro livello di complessità.

Negli anni successivi, però, la scelta della Disney è stata quella di ignorare l’esperienza italiana e di riportare i personaggi alla loro dimensione originale di personaggi per bambini (molto) piccoli, anche per non sovrapporsi a quelli della Marvel che nel frattempo era stata acquisita.

DuckTales è se non altro una via di mezzo tra le due esperienze, e forse proprio per questo ha avuto un buon successo in tutto il mondo meritandosi questo reboot.

duck tales

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.