Home Arte Arte, gli anni Ottanta rivivono alla Galleria Comunale di Cagliari

Arte, gli anni Ottanta rivivono alla Galleria Comunale di Cagliari

36
Coloratissimi ed eccentrici gli anni Ottanta ritornano più vitali che mai, con una punta di nostalgia, in questa caldissima estate sarda messa a rischio dal recente lockdown.

Si chiama “Back to the ’80 – Gli anni Ottanta dentro e fuori le Collezioni Civiche” la nuova mostra ospite da oggi della prestigiosa e storica Galleria Comunale d’Arte di Cagliari del largo Giuseppe Dessì.

I due curatori, Tiziana Ciocca ed Efisio Carbone, ci spiegano in questa intervista lo spirito dell’esposizione tra moda accesa dai colori fluo, il design, la prima tv a colori, la filmografia edonistica, drammatica, fantascientifica, espressioni di un momento epocale della nostra storia recente.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 ottobre 2020, e offrirà ai cagliaritani l’occasione di toccare con mano gli anni Ottanta grazie alle collezioni messe a disposizione dai vari artisti che hanno voluto prendere parte all’iniziativa della quale faranno parte anche le ceramiche della Collezione Ingrao, da parecchio tempo non disponibili al pubblico.

Fonte: Unione Sarda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.