Home Disco & Dischi Club Tropicana, Ibiza e altre storie

Club Tropicana, Ibiza e altre storie

170
Club Tropicana è sicuramente una delle canzoni più popolari degli Wham!, uscita nel 1983 e ultimo singolo estratto dall’album Fantastic.

Il video musicale vede i due protagonisti cantare e ballare in una splendida piscina, tentando di attirare l’attenzione di due turiste.

Non tutti sanno che il video è stato girato al Pyke’s Club di Ibiza, un’antica ‘finca’ spagnola acquistata da Anthony Pike e trasformata in un luogo di culto degli Anni 80.

La location è stata luogo della movida di Ibiza e le stanze dell’hotel hanno accolto rockstar e personaggi glamour di passaggio sull’isola. Epilogo del videoclip vede le due turiste, in realtà hostess che si imbarcano su un volo in cui i piloti sono proprio George Michael e Andrew Ridgeley.

Freddie Mercury ha celebrato proprio al Pyke’s Club il suo 41esimo compleanno, una festa che è riuscita a fare epoca persino nell’isola delle feste, a cui ha partecipato una lista di personaggi della musica e dello spettacolo senza precedenti.

L’hotel non è sul lungomare di Ibiza, motivo per il quale è stato considerato molto discreto e amato dai vip in vacanza. La cittadina più vicina è Sant Antoni de Portmany, ma si trova a ben 16 km dalla città di Ibiza.

Nel 2011 l’hotel è stato venduto e ha cambiato nome in Ibiza Rocks House, un boutique hotel di alto livello che ha cambiato completamente filosofia, ma che celebra regolarmente, con eventi, il suo passato leggendario e conserva la memoria di ciò che fu.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.