Home Disco & Dischi GARY LOW e il nuovo singolo NIÑA

GARY LOW e il nuovo singolo NIÑA

170
GARY LOW
Torna uno dei protagonisti dell’italo disco con un brano di successo rivisitato e reinterpretato per l’estate 2023.

A movimentare la stagione estiva arriva negli store, in streaming e in rotazione radiofonica Gary Low con Niña, il brano di successo rivisitato e reinterpretato, in uscita per Clodio Music.

Era il 1985 quando nei jukebox si ascoltava Niña,scritta e interpretata da Gary Low, ora quella magia torna con una nuova versione, registrata dallo stesso protagonista e inserita in un progetto discografico più ampio: come ho anticipato con l’uscita di Move your body move – confida il cantante – abbiamo l’idea di portare anche in Italia con l’etichetta Clodio Music, la cultura della newtro; nuovo e retrò che convivono insieme, indicando proprio la tendenza di fusione fra il classico e il nuovo… un retrò modernizzato…”.

Niña può ben rappresentare questo nuovo fenomeno e, conservando la sua struttura, il brano si arricchisce con suoni moderni e un’interpretazione contemporanea, che rendono la canzone magnetica: un invito a ballare.

 

Il videoclip ufficiale del brano, con la regia di Michele Vitiello e la consulenza di
Niccolò Carosi.

Sugli schermi è la prima volta per Angelica Resparambia, che interpreta Niña in un sottile gioco di sguardi e simmetrie di pose con lo stesso Gary Low. Il cantante si prepara, intanto, per un tour mondiale che toccherà innumerevoli tappe.

Gary Low vanta nei primi anni Ottanta l’aver dato vita all’italo disco arrivata ai vertici delle classifiche anche grazie al primo singolo di successo dell’interprete italo-spagnolo nel 1982 con “You’re a Danger”.

Il brano ebbe riscontri oltre i confini nazionali raggiungendo la prestigiosa chart statunitense Dance Disco Top 80 di Billboard.

Il 1984 è l”anno della consacrazione mondiale con il singolo “La Colegiala” inserita nell’omonimo album in studio grazie al quale conquista il disco platino anche in Messico e Giappone.

ASCOLTA IL BRANO !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.