Home Giocattoli Grosso Guaio nel gioco da tavola di Chinatown!

Grosso Guaio nel gioco da tavola di Chinatown!

137
Chinatown

Una delle nostre migliori caratteristiche rispetto ai ragazzi di oggi è stata quella di riuscire a divertirci in tantissimi modi. Non solo con gli sport di squadra e le partite organizzate dagli adulti. E non solo con i videogiochi; anzi, questi ultimi erano forse i divertimenti meno considerati (a meno che tu non ti chiami “Giocatore Uno”).

La lista delle cose divertenti da fare con gli amici era lunga, ma una delle cose più gettonate erano sempre i giochi da tavola! Che spettacolo!

Di giochi da tavola in circolazione ce n’erano e fortunatamente ce ne sono ancora molti (anzi ultimamente sono tornati di moda); ma c’è un genere che non smetterà mai di stancare: i boardgame adattati dai film. E qui, signori miei, andiamo a nozze…

Una piccola panoramica del gioco
Una piccola panoramica del gioco

Sì, perché proprio recentemente ne ho scovato uno che definire capolavoro è forse riduttivo. Cosa mi dite se il gioco in questione è la trasposizione ludica di Grosso Guaio a Chinatown con il mitico Kurt Russell? Non so quanto possiate essere fan della pellicola (se non la ricordate, riguardatela!), però sinceramente a me la curiosità la suscita. Specie dopo aver visto il video di spiegazione.
Che figata! Mi è venuta voglia di giocarci anche se da solo!
Anzi, posso già iniziare a farlo!

Una delle statuine di gioco
Una delle statuine di gioco

Ora non vado nei dettagli per evitarvi spoiler, posso però dirvi che ci sono la versione più da “barbone” (dove si può giocare fino a 4 giocatori) oppure quella “da cumenda” (dove il numero massimo è di 6), e che le pedine sono una figata assurda! Un mix tra pedine e carte, in cui si tiene traccia delle abilità che ogni player acquisisce durante il gioco.

Beh basta continuare a parlarne… godetevi le immagini e il trailer che come sempre dicono più di mille parole.

Ecco a voi il trailer del videogioco:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.