Home Disco & Dischi I Ricchi e Poveri tornano in 4 con REUNION, il nuovo album!

I Ricchi e Poveri tornano in 4 con REUNION, il nuovo album!

264
RICCHI E POVERI
Il festival di Sanremo 2020 lo ricorderò sicuramente, tante sono state le cose che mi hanno colpito di questa edizione numero 70 presentata da Amadeus, Fiorello e da 10 donne stupende: prima fra tutte la mia super Idola Sabrina Salerno, che devo dire si è distinta egregiamente ed è stata all’altezza del compito, brava!

Ma un’altra cosa mi ha “sconvolto”: non avrei mai pensato di rivederli insieme tutti e quattro e penso sia stata una gioia per l’italia intera, che aspettava questo momento da 39 anni! Io ormai ero rimasto ai Ricchi e Poveri formato “Angelo e Angela”, invece finalmente sono tornati alla formazione originale insieme a Franco Gatti e a Marina Occhiena.

A 50 anni dall’uscita de “La prima cosa bella”, i Ricchi e Poveri sono tornati a Sanremo e hanno presentato il loro nuovo singolo “l’Ultimo Amore” cover del brano “Everlasting Love” del 1968 di Love Affair (che se ricordate era stato anche rifatto dalla cantante anni 80 Sandra).

Poi il quartetto ha continuato l’esibizione con i suoi brani più celebri “La prima cosa bella”, “Che Sarà”, “Mamma Maria”, “Sarà perché ti amo”. Tutto l’Ariston e tutta l’Italia hanno cantato con loro, felici di questa reunion che ormai sembrava non arrivare più!

Dopo la super-ospitata a Sanremo i Ricchi e Poveri hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album “Ricchi e Poveri – Reunion”, che uscirà il 27 marzo. Il doppio cd album, conterrà il singolo “L’Ultimo Amore” rivisitato e riarrangiato da Matteo Cantaluppi con sonorità dance anni 90 e altri 20 brani del gruppo dagli anni 60 ad oggi!

La scorsa settimana è uscito anche il video de “L’Ultimo Amore” che vede i Ricchi e Poveri trasformati in dei personaggi dei cartoon. Il video, prodotto da Danilo Mancuso, ideato da Alessandro Cavaliere, disegnato e animato dal giovane illustratore Gabriele Caverzan, racconta il viaggio musicale lungo 50 anni di questi quattro ragazzi che accomunati dalla passione per la musica partono da Genova, loro città d’origine, a bordo della decapottabile di Angelo per un viaggio che dall’Italia li condurrà nei Paesi dell’Est, negli Stati Uniti e in Sud America, tappe fondamentali della loro carriera nelle quali calcano i palcoscenici più prestigiosi del mondo sino alla 70esima edizione del Festival di Sanremo da cui parte la reunion.

Per chi vuole è possibile preordinare il nuovo album, in una versione speciale autografata dai Ricchi e Poveri, a questo link. C’è anche in versione bundle con t-shirt!

Beh, non ci resta che aspettare il 27 marzo. Grandi Ricchi e Poveri, una bellissima sorpresa, aspettata 40 anni, ma ne è valsa la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.