Home Libri Il diario del piccolo Mario – libro

Il diario del piccolo Mario – libro

46
Il diario del piccolo Mario
Il 16 maggio scorso è uscito il primo libro di Rocco Carta intitolato “Il diario del piccolo Mario” per Edizioni Underground, libro che è ambientato nella Milano del 1982 e vuole essere anche un omaggio a quegli anni.

La mitica annata 1982/83 fa da cornice alle avventure del piccolo Mario, che ci guida attraverso i suoi occhi, i suoi vissuti, le sue emozioni. In una Milano di case di ringhiera, tra banchi di scuola, partite di pallone, prime cotte e maghi strampalati. Mario ci riporta dentro le cronache, le storie e le musiche di quel tempo, raccontando il passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

Estratto
Correva l’anno 1982, un anno straordinario, il presidente della Repubblica era Sandro Pertini; gli azzurri si laureavano campioni del mondo di calcio grazie ai gol di Pablito Rossi; l’estate era accompagnata da “Un’estate al mare” di Giuni Russo e “Non sono una signora”, di Loredana Bertè; al cinema volavamo con le biciclette di “E.T.” di Spielberg e ci facevamo guidare nel mondo dei replicanti guardando “Blade Runner”. In quell’anno così ricco di eventi un bambino si appresta a finire la quinta elementare e a scoprire che i maghi esistono, ma non sono proprio come se li immaginava, e inizia a scrivere in un diario tutto quello che gli accade…

L’autore
Rocco Carta è nato a Milano nel 1974, educatore nei servizi di integrazione scolastica e nei servizi socio-assistenziali. Dal 2017 scrive i suoi racconti sul suo blog Storie qualunque. Il diario del piccolo Mario è il suo primo romanzo.

Acquista il libro:
https://www.edizioniunderground.it/ildiariodelpiccolomario

Articolo precedenteVIRGIN – TELL ME WHY
Articolo successivoMasters of the Universe, una collezione di statuine dei personaggi di una delle linee di giocattoli maggiormente in voga negli anni Ottanta
Il nostro intervistatore ufficiale, il suo grido di battaglia è sempre lo stesso: "e siate felice, felici, felici supersmack"!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.