Home Tv Il giovane Berlusconi

Il giovane Berlusconi

49
Su Netflix è disponibile la miniserie “il giovane Berlusconi”.

Tra interviste e inediti e rari materiali di repertorio, tre puntate racconteranno il successo del Cavaliere dagli esordi nel mondo dell’imprenditoria, all’invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni Settanta, fino alle elezioni politiche del 1994.

Un ritratto di Berlusconi dagli esordi nel mondo dell’imprenditoria, all’invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni Settanta, fino alle elezioni politiche del 1994.

La serie, diretta da Simone Manetti, ripercorre il successo del Cavaliere. Nelle prime immagini del trailer, Mike Bongiorno intervista un giovanissimo Silvio Berlusconi: “Tu ti occupi bene di tante cose: distribuzione, editoria, cinema, calcio, costruzioni. Come fai non lo so, ma non ti è mai venuto in mente di entrare in politica?”. Secca la risposta: “Io sono un uomo del fare, quindi quello che so fare bene è l’imprenditore”.

Nella docuserie, si alternano le testimonianze di Giovanni Minoli, Pino Corrias, Iva Zanicchi, Marcello Dell’Utri, Fedele Confalonieri, Carlo Freccero, Adriano Galliani, Achille Occhetto, Stefania Craxi, Jack Lang, Gigi Moncalvo, Vittorio Dotti, Anne Sinclair, Carlo Momigliano e Fatma Ruffini.

La serie è obbiettiva e ripercorre in modo fedele l’ascesa del Cavaliere nella tv e nella politica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.