Home Disco & Dischi Il nuovo singolo di Ken Laszlo

Il nuovo singolo di Ken Laszlo

81
Ken Laszlo
La scorsa settimana ero tra Rimini e Riccione all’Italo Disco Takes Over, un mega evento dedicato a tutti gli artisti che hanno reso l’Italia importante nel mondo grazie alla musica italo disco.

Ho potuto vedere i miei Idoli, ed è stato bello far riscoprire all’Italia questo genere forse un pò sottovalutato e dimenticato dal nostro paese. Erano presenti persone da tutta europa e anche dal sud america tutti uniti per la passione per l’italo disco.

Oggi vi parlo del nuovo singolo di Ken Laszlo, anche lui era al Takes Over, e ha deliziato il pubblico coi suoi grandi successi, come Hey Hey Guy e Tonight, brani che negli anni 80 hanno venduto oltre 1 milione di copie.

Ma gli artisti italo sono sempre alla creazione di nuove hit, e Ken, anzi chiamiamolo col suo vero nome Gianni, non si ferma mai.

Nel 2022, grazie alla collaborazione con la Flash Back Records, casa discografica Finlandese, pubblica il suo nuovo lavoro, Time of my Life, un brano che vi riporta alle sonorità tipiche degli anni 80, alla italo disco del 1984, sonorità che oggi stanno tornando di moda e lo dimostrano tutti i Remix e i nuovi brani che stanno nascendo negli ultimi anni, che sembrano avere un collegamento col passato, Esempio più lampante ovviamente Clap Your Hands dei Kungs, che non è altro Happy Song dei Baby’s Gang, brano italianissimo italo disco.

In Time of My Life continua la storia di Ken Laszlo, la voce di Gianni mescolata a fantastiche melodie e arrangiamenti mette voglia di ballare e scatenarsi, il brano mi ha colpito moltissimo, all’interno troviamo un ritornello con il tipico “Ooee-oo, Ooee-oo, This is the time of my life!” classico della italo disco, e poi ascoltando il brano ho ritrovato delle melodie molto simili sia a Tonight che a Hey Hey Guy.

Penso che Time of My Life sia un titolo azzeccatissimo, grazie alla sua sonorità, alle parti di Synth simili ai vecchi successi che ci riporta indietro a quei sound mai dimenticati e sempre attuali, che L’italia e tutta Europa nell’ultimo periodo stanno riscoprendo alla grande.

Time of my Life è uscito su vinile 12 pollici in colorazione rossa o arancione per gli amanti della musica italo disco è una vera chicca, ascoltatelo e ne andrete pazzi.

Grazie Ken Laszlo per questo nuovo lavoro!

Articolo precedenteIntervista a Mr.Locations
Articolo successivoJerry Calà – Professione Entertainer
Matteo Redigolo, mi conoscono su Twitter come @80sLOV e sono un grande appassionato del decennio ottanta (ma anche di quello precedente). Fan di Sabrina Salerno, Duran Duran, Spandau Ballet, Samantha Fox....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.