Home Retrogames Il ritorno dell’Intellivision

Il ritorno dell’Intellivision

615
Intellivision
Alzi la mano chi di voi si ricorda dell’Intellivision.

Se ricordate di questa console uscita nel 1979 e distribuita dal colosso Mattel, e magari ne avete nostalgia… aspettatevi a breve un suo ritorno.

La console rimase in commercio fino al 1990 con diverse versioni, fino a quando Mattel cedette i diritti a Intellivision e il brand sparì dalle scene dopo aver venduto oltre tre milioni di pezzi.

Dopo Atari, che sta portando a termine uno strambo progetto legato al VCS, la Intellivision Entertainment – neonata società del musicista e compositore per videogames Tommy Tallarico – ha rivelato che una nuova console legata allo storico marchio è entrata ufficialmente nelle prime fasi del suo sviluppo.

L’aspetto nostalgia diventa sempre importante in questi casi, ma a quanto pare non ci troveremo di fronte a una ri-edition simile alla serie Nintendo Classic, bensì a una console del tutto nuova. Del resto il mercato del gaming è diventato talmente enorme rispetto agli anni 80 che viene da pensare che ci sia posto per tutti.

Questa dev’essere stata la motivazione dell’americano Tallarico, e dei numerosi designer e dirigenti legati all’originale Intellivision e ora coinvolti nel progetto, come Steve Roney (programmatore) e Bill Fisher.

Non ci resta che aspettare il 1 ottobre (data della presentazione), per capire quale sarà il destino di questo grande marchio del passato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.