Home Italodisco Ivana Spagna e il nuovo singolo Happy Station

Ivana Spagna e il nuovo singolo Happy Station

60
E’ da sempre una delle voci tra le più apprezzate della musica italiana, un’artista poliedrica, che negli anni si è cimentata a cantare sia in italiano che in inglese, spaziando tra generi musicali differenti.

Il suo primo e vero amore è però la musica dance. L’icona popdance Ivana Spagna, è tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all’estero, con oltre 11 milioni di dischi venduti e un prestigioso Disco d’Oro alla carriera, presenta il suo ultimo singolo, “Happy Station”.

Happy Station è il rifacimento in chiave moderna della celebre Hit Italo Disco delle Fun Fun, singolo uscito nel 1983 al quale partecipò la stessa Spagna, occupandosi del testo e dando la voce al progetto. La nuova versione è stata creata in collaborazione con il dj Paul Jockey, un pezzo che è tutto da cantare e ballare su etichetta Workin’ Recordings.

Come accadde qualche anno fa con “Clap Your Hands” di Kungs, ispirato alla Italodance degli anni ’80 delle Baby’s Gang (progetto al quale partecipò ancora una volta Spagna) assistiamo di nuovo al grande ritorno della Italo Disco.

L’artista ricorda come sono nati i due celebri singoli: “Nei primi Anni 80 ho scritto due canzoni una per il gruppo Fun Fun e l’altra per Baby’s Gang – spiega Ivana Spagna – nomi di fantasia perché in quel momento andava di moda e io non ero ancora conosciuta. L’anno scorso una è stata ripresa da un famoso DJ francese Kungs con il titolo ‘Claps Your Hands’ (in origine Happy Song) ed è diventata un grande successo internazionale e l’altra dal titolo ‘Happy Station’ è stata ripresa dal Dj Paul Jockey con cui ho fatto un featuring mettendo la mia voce. Erano momenti di spensieratezza e di gioia e per questo sono nate due canzoni happy”.

Le “Fun Fun” ebbero un grandissimo successo in Olanda, Belgio, Svizzera e Sud Africa, il loro primo singolo fù proprio Happy Station, un evergreen che grazie alla versione rivista di Spagna, si candida ancora una volta a diventare un vero e proprio tormentone, dopo oltre 40 anni dalla sua prima uscita. Una magistrale interpretazione vocale di Spagna e la collaborazione di Paul Jockey, questo nuovo singolo si preannuncia come un’irresistibile hit pronta a conquistare un vasto pubblico internazionale.

Con una carriera che l’ha portata a scalare le classifiche internazionali con successi come “Easy Lady” e “Call Me”, Spagna ha superato anche artisti di calibro come Michael Jackson e Madonna. La sua voce unica e coinvolgente l’ha resa una figura di spicco nella scena musicale italiana e internazionale. Non solo una cantante di successo, è anche autrice dei suoi brani, conferendo al suo nuovo progetto un tocco personale e autentico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.