Home Libri Libro Press Play on 80s

Libro Press Play on 80s

180
Press Play on 80s
Oggi vi parliamo di un nuovo libro dedicato agli anni 80, si tratta di Press Play on 80s, libro di Tommaso Consortini.

Press Play on 80s è un viaggio scanzonato (e mai malinconico) negli anni Ottanta attraverso ricordi e aneddoti dell’infanzia e dell’adolescenza: il pretesto ideale per provare a capire meglio chi sono i quarantenni di oggi, padri e madri di famiglia che hanno avuto la fortuna di essere bambini in un’epoca straordinaria.

Sulla scia dell’entusiasmo per un inatteso passaggio di consegne alle nuove generazioni, quel decennio irripetibile torna a rivivere con la tipica eccentricità che lo ha sempre contraddistinto…

NOTE BIOGRAFICHE 
Tommaso Consortini (Poggibonsi, 1975) si è inspiegabilmente laureato in scienze economiche e bancarie e, ogni giorno, si siede con coraggio a una scrivania nel disperato tentativo di districarsi tra le nuove normative fiscali.

Divora manga e comic books da più di venticinque anni ed è convinto che la sua vita possa trasformarsi da un momento all’altro in un film d’azione: per non farsi cogliere impreparato si allena in palestra con assiduità, immaginando di essere inseguito da una pattuglia di vietcong ogni volta che va a correre tra le colline del Chianti.

Il bambino che è in lui emerge con prepotenza sia quando gioca con suo figlio sia quando spolvera la preziosa collezione di giocattoli vintage, ma il meglio di sé continua a darlo a bordo della sua Mazda 3 e in sella alla sua Kawasaki. Nessuno, purtroppo, ha avuto ancora il buon senso di dirgli che non sta pilotando la Batmobile o la moto di Tetsuya Tsurugi…

Per acquistare il libro:
http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=press

https://www.amazon.it/Press-play-80s-Tommaso-Consortini/dp/8832106744

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.