Home Libri Libro Ritorno al futuro. I film, la scienza, le curiosità

Libro Ritorno al futuro. I film, la scienza, le curiosità

127
Libro Ritorno al futuro
L’autore Giovanno Toro mi ha inviato il suo libro “Ritorno al futuro. I film, la scienza, le curiosità”, 368 pagine di vera libidine per tutti gli appassionati della trilogia di Robert Zemeckis.

Nel 1985 arriva al cinema uno dei fenomeni cinematografici più amati e franchise più conosciuti e famosi della Universal: Ritorno al futuro.

Con tre film all’attivo, una serie animata, un musical, videogiochi, fumetti, una sterminata fabbricazione di prodotti e giocattoli, la trilogia ci regala ancora a distanza di anni emozioni e spensieratezza.

Il libro ne ripercorre in dettaglio la produzione e i dietro le quinte, le difficoltà e le curiosità, con approfondimenti sugli effetti speciali, sui gadget, sulla colonna sonora, sull’attrazione “Back to the Future: The Ride”, sul musical, sulla scienza dei viaggi nel tempo e molto altro ancora. Un percorso affascinante tra il passato, il presente e il futuro della trilogia.

L’autore ha fatto un immane lavoro per raccogliere tutto, ma veramente tutto quello che riguarda il mondo di Ritorno al Futuro, una lettura che mi ha conquistato subito dalle prime pagine.

Giovanni dice: “L’ho scritto in circa 14 mesi dopo aver consultato una marea di fonti. Se mi sono dissanguato nello scriverlo? Sì è stato molto faticoso.”

Sicuramente faticoso, ma visto il risultato, direi che ne è valsa la pena sia per lui, sia per tutti i lettori. Direi che questo è senza alcun dubbio il libro definitivo (almeno a livello Italiano) dedicato a Marty e Doc !

Il libro è in vendita su tutte le piattaforme on line (Amazon, Feltrinelli, etc.), sul sito dell’editore e al momento è possibile prenderlo a un prezzo scontato direttamente qui:

Giovanni ha anche una pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/groups/ritornoalfuturoitalia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.