Home Moda Nella vita serve un obiettivo.

Nella vita serve un obiettivo.

24
obiettivo
Se c’è una cosa che i miei nonni mi hanno insegnato in maniera esageratamente bene è l’utilizzo dei proverbi: queste dicerie popolari hanno sempre trasmesso, in poche semplici parole, un concetto molto più profondo di quello che si vede/ si sente in superficie.

In particolare una delle massime che ho sempre di più apprezzato è quella del “A ognuno il suo“.

Ovviamente un elemento indivisible degli interni è la tecnologia dell'epoca: tv, videoregistratori ecc fanno da tutt'uno
Ovviamente un elemento indivisible degli interni è la tecnologia dell’epoca: tv, videoregistratori ecc fanno da tutt’uno

Ora diciamo che forse non è neanche un proverbio però siccome avevo bisogno di un incipit al mio articolo questa frase si presta molto bene allo scopo.

Già lo scopo: ognuno di noi ne ha uno nella vita e la cosa più difficile è capire quale sia il proprio… nel minor tempo possibile per evitare di avere crisi esistenziali, crisi che di sicuro non è venuta a Simon Knight il quale, probabilmente, ha trovato un obiettivo mica da ridere.

E sapete perché? Al caro Mr. Simon piacciono da matti gli anni 80 (e fin qui diciamo che non è una novità) ma un aspetto in particolare, quello degli interni… si avete letto bene: cucine, divani, camere da letto, tappeti… insomma… quelle robe proprio toste, da veri hard-core fans. E si dà il caso che questa sua passione lo abbia preso talmente tanto da aver aperto un canale Instagram dedicato.

Ah questo tipo di scala con, credo, la moquette annessa... un vero classico
Ah questo tipo di scala con, credo, la moquette annessa… un vero classico

Insomma roba forte che solo i veri duri di cuore e di stomaco possono digerire: quei colori sgargianti, quelle “robe” sulle piastrelle color marrone… madó raga… da nostalgia vera. All’inizio potrà anche far strappare un sorriso ma dopo qualche immagine i ricordi riemergeranno forti e allora si che sarà difficile non seguire il profilo Instagram di Mr. Knight.

Se volete approfondire ulteriormente o più semplicemente volete farvi un bel bagno nel passato, il nome del profilo è: the_80s_interior.

Buona “visione”
Articolo precedenteEnzo Sciotti e le locandine dei film
Articolo successivo10 cose che forse non sai sui Goonies
Sono l'acchiappa news, ovvero il motore di ricerca vivente del materiale anni 80. Scrivo di cose assurde, adoro il trash e vorrei esser MacGyver

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.