Home Moda Nike spostati… Arrivano le Polaroid Puma!

Nike spostati… Arrivano le Polaroid Puma!

107
Puma
Ogni volta che sono in giro per compere non riesco a non fermarmi davanti a tre tipi di negozio: quello musicale, quello alimentare e quello calzaturiero.

D’altronde ditemi voi come si fa a resistere davanti a certi gioiellini che si possono indossare senza però essere troppo appariscenti (questo è ovviamente è il mio pensiero).

Ovviamente con “gioiellini discreti” non mi riferisco alle Nike autoallaccianti: le quali, al di là di essere degli oggetti di culto, non sono oggettivamente indossabili. A meno che non si partecipi a un raduno del genere oppure a una riunione di cosplay.

Grazie al cielo però la moda viene incontro a noi poveri Nerd e quindi, anche se non possiamo indossare calzature “leggermente” vistose, possiamo far vedere a tutti che siamo degli amanti degli anni 80 senza però essere troppo vistosi. Come? Beh indossando delle Puma RS-0 Polaroid… come scusa? Sì sì, ho scritto bene: sono delle Puma modello Polaroid!

Sono “semplici” Puma ma che si ispirano a uno dei brand più ottantenne che ci siano: la Polaroid. In pratica sono bianche e nere, ma i dettagli che le compongono sono per veri fan: la linguetta è nei colori dell’iride adottati brand fotografico, mentre sul tacco a sfondo nero risalta il logo bianco Polaroid. Davvero una sciccheria.

E non è l’unico modello sfornato dalla azienda tedesca, in quanto c’è un altro modello sviluppato anche qui collegato a Polaroid: le RS-100 Polaroid. Anche qui i riferimenti alla fotografia sono diversi ma probabilmente le caratteristiche che risaltano di più sono la linguetta (sempre nei colori che richiamano il marchio) e soprattutto la suola, che è completamente colorata con l’arcobaleno Polaroid. Due dettagli fanno di questa scarpa un modello già da collezione.

Che aggiungere?
Tra i due modelli, se proprio devo scegliere, sarei orientato più all’RS-100 Polaroid.

Più che altro perché ti permette di rimanere legato alle tradizioni… ma senza stravolgere il tuo stile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.