Home Storie I nuovi forzieri sono le TV…anni 80!

I nuovi forzieri sono le TV…anni 80!

254
forzieri

Con tutto questo fervore per gli anni 80 e la rivalutazione che stanno avendo ultimamente i prodotti 80enni, bisogna fare un controllo in soffitta per verificare di non essere diventati improvvisamente miliardari; del resto, se dovessi scoprire che mia madre ha buttato qualcosa di valore non credo che resisterei allo shock.

Come ormai dovreste sapere, quasi ogni oggetto che ha attraversato il decennio magico è potenzialmente una miniera d’oro: giocattoli, mobili, musicassette, elettrodomestici. Attenzione però a non farvi ingannare dal facile guadagno perché serve di solito molto impegno per fare in modo che gli oggetti acquisiscano valore: ad esempio non devono essere rovinati ed essere in uno stato praticamente immacolato. Poi chiaro: non tutto ha lo stesso valore, anzi. Bisogna anche essere fortunati per trovarsi al posto giusto, al momento giusto e avere, come si dice in gergo, la classica botta di culo.

Il fortunato trovatore
Il fortunato trovatore

Come quella che è capitata a un operaio di un’azienda di smaltimento rifiuti in Canada che, durante il suo turno lavorativo, ha scovato dentro una televisione anni 80 una scatolina contenente dei bei dollarucci; qualcosa come $ 100.000. (http://edition.cnn.com/2017/02/16/us/canada-100k-found-in-tv-set-trnd/)

Il titolare dell’azienda però ha fatto leva sull’onestà dell’impiegato facendogli restituire la discreta sommetta alle autorità competenti, le quali si sono occupate di rintracciare il legittimo proprietario.

Ma volete sapere il colmo? (Come se non fosse abbastanza il fatto di trovare dei soldi all’interno di una TV “vintage”). Il proprietario neanche si ricordava più di quel tesoretto… almeno fino al momento in cui gli hanno fatto rivedere il grano! Chissà perché da quel momento in poi s n’è ricordato…

Ora però devo andare a svuotare la cantina, c’è giusto un baule “pieno” di VHS che ha bisogno di essere ricontrollato…

Ecco il forziere
Ecco il forziere
Articolo precedenteTaffy
Articolo successivoVape To The Future
BluesBrother
Sono l'acchiappa news, ovvero il motore di ricerca vivente del materiale anni 80. Scrivo di cose assurde, adoro il trash e vorrei esser MacGyver

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.