Home Storie Old is the New Modern (dai che avete capito…)

Old is the New Modern (dai che avete capito…)

44
New Modern
Giusto ieri stavo facendo le pulizie di casa con l’aspirapolvere quando all’improvviso il mio compagno di spolverate mi abbandona.
Faccio tutto ciò che è in mio potere per salvargli la vita (cioè controllo che la spina sia attaccata bene alla corrente) ma nulla: è kaputt!
A malincuore sono costretto a disfarmene; però visto che sono un cittadino modello, l’ho portato in un negozio per fare in modo che possano recuperare i pezzi sani.
Il negoziante appena mi vede dice: “Ma non lo avevi comprato qualche mese fa?” e io “Eh sì, ma che devo farci? Questo è rotto e va cambiato… d’altronde dimmi una cosa che oggi duri più di un anno: impossibile!” E sapete cosa mi ha risposto? “Beh impossibile sarà il fatto che uno come me stia ragionando con una persona come te e poi, caro mio, informati bene perché i pompieri di Trento utilizzano ancora una autoscala del 1982!“.
Tralasciando l’epilogo della mia conversazione con il negoziante, una volta che me ne sono andato ho cominciato a pensare all’autoscala di Trento: possibile che venga ancora utilizzato un mezzo del 1982 per soccorrere delle persone???
Ecco la Autoscala ai giorni nostri
Ecco la Autoscala ai giorni nostri
E non solo: questa autoscala sembra essere l’unica utilizzabile in un comune ricco e popoloso (130.000 abitanti),dato che gli altri due mezzi sono in manutenzione.
Va bene che questa emergenza sembra essere in fase di rientro e che verranno stanziati dei fondi per ringiovanire il parco circolante, ma una cosa è certa: le cose “di una volta”, oltre ad avere un certo fascino, hanno sempre avuto una durata mooolto più lunga rispetto a quasi tutto quel che è stato creato dagli anni 90 fino ad oggi.
Che dire? Se avete oggetti degli anni 80 benediteli tutti e fate in modo che campino 100 anni. Cosa ancora più importante, non portateli mai a smaltire in un negozio di elettrodomestici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.