Home Videogiochi Perdere un record dopo 35 anni

Perdere un record dopo 35 anni

281
record
Ebbene sì, dopo ben 35 anni un record mondiale stabilito nel 1982 su Atari 2600 è stato revocato!

Parliamo del gioco Dragster e del record di Todd Rogers, che aveva stabilito un tempo di 5.51 secondi in questo gioco di corse. Grazie a nuove analisi e test (!) si è giunti a stabilire che era impossibile raggiungere tempi inferiori a 5.57 secondi, motivo per il quale, Twin Galaxies, organizzazione che tiene traccia di record eseguiti nei videogiochi, ha deciso di revocare il titolo e ad  eliminare tutti i suoi punteggi dalle classifiche competitive.

Rogers non ha però commentato la decisione, ma non è la prima volta che i suoi punteggi record di sono messi in discussione. Il giocatore infatti era sulla vetta di molte classifiche con punteggi incredibili ottenuti in vari titoli tra cui Donkey Kong per Atari 2600 (15 milioni di punti) e Centipede per Atari 5200 (65 milioni di punti) tuttavia fino ad ora non ci sono state ancora revoche per questi record da parte di Twin Galaxies.

Articolo precedenteGlianni80 a Cartomics 2018
Articolo successivoSuper Matrix Bros
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.