Home Artisti I Queen e Diego Maradona in tour? È successo nel 1981!

I Queen e Diego Maradona in tour? È successo nel 1981!

849
Queen e Diego
Queen e Diego: verità o falso?

Su internet da sempre si trova di tutto: dalle notizie farlocche a quelle autentiche, a volte chicche uniche nel loro genere. Le news sono condite nel primo caso con delle foto fake, nel secondo da immagini storiche.

Fin qui no problem, giusto? Ok. La questione diventa però più problematica quando la notizia è confezionata maledettamente bene, e per di più corredata da foto che dimostrano la sua veridicità. Che succede allora? Succede che ti mandano in confusione e ti fanno perdere il lume della ragione e la lucidità.

queen e maradona

Lucidità che viene messa a dura prova soprattutto quando ti capita di imbatterti in qualcosa di sacro, di magico, di…MacGyveriano: sì, perché solo lui potrebbe trovare un antidoto, inventare un marchingegno per rimetterti a posto (ovviamente con l’aiuto della sua fedele graffetta). Prendiamo l’incontro avvenuto nel 1981 tra i Queen e il Pibe de Oro, Diego Armando Maradona (http://www.feelnumb.com/2014/04/19/the-controversial-queen-diego-maradona-backstage-photos-argentina-1981/)… scusate, ho bisogno di scriverlo una seconda volta perché questa notizia continua a sembrarmi assurda. I Queen e Diego Armando Maradona si sono incontrati nel 1981 in Argentina… che botta, ragazzi!

Allora, il fatto c’è: i Queen nel 1981 stavano facendo una tournée mondiale, il The Game Tour, che li stava consacrando a divinità del Rock; e il loro percorso prevedeva una tappa in Argentina. La data anche esiste, segnate: 8 marzo 1981.

Quel giorno i Queen si trovano a Buenos Aires allo Estadio José Amalfitani per la loro tappa nella capitale sudamericana. A un certo punto dello show Freddie decide di far salire sul palco un ospite speciale, un capellone allora agli albori della sua carriera: Diego Armando Maradona. Su questo punto la prova video non c’è, ma su youtube si trova un file audio in cui Freddie presenta “El 10” e bisogna, come si dice, credere alla proprie orecchie.

Una volta concluso il concerto, Maradona andò a visitare il quartetto nel backstage dove, una volta scambiate le magliette come bravi calciatori (i Queen erano pur sempre inglesi: gente che ha il pallone nel sangue), Freddie e Diego si fotografarono insieme a Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Qui però non ho molto da aggiungere se non: le foto saranno anche state modificate, MA questi qui la foto insieme se la sono fatta sul serio!

Ora non so voi, però viste le prove presentate posso ufficialmente affermare che i Queen e Diego Maradona hanno fatto una tappa del “The Game Tour” insieme. Anzi, la locandina ufficiale del tour in Argentina avrebbe dovuto essere “Queen + Maradona in Tour”. E la Bombonera* esplode di gioia.

* P.S.: Lo só che il concerto dei Queen non si è tenuto in quello stadio ma la “Cancha” (il campo da calcio) più rappresentativa è quella del Boca Juniors.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.