Home Motori Raduno A112

Raduno A112

Lo scorso 1 Agosto le nostre amate colline del Prosecco si sono ritrovate invase da insetti scoppiettanti, ovvero le mitiche A112 che hanno sfrecciato per un intera giornata nella marca trevigiana.

Il tutto in occasione del 3 Raduno A112 organizzato dal Team A112 Abarth Group, persone accomunate dalla stessa passione per questa macchina e per lo storico marchio Italiano dell’Autobianchi.

Hanno partecipato all’evento oltre 40 equipaggi, provenienti da tutta italia, non solo veneti allargando il bacino di appassionati che giungono con la loro A112 da svariate parti dello stivale, chi dal Friuli, dal Trentino e dall’Emilia Romagna.

Nonostante il tempo non dei migliori, i dodicisti hanno sfidato la sorte e hanno macinato chilometri per ritrovarsi tutti a Corbanese di Tarzo, per rivedere amici già conosciuti ai raduni e per conoscere nuove persone accomunate dalla passione per la piccola bomba italiana.

Questo è uno dei pochi raduni dedicati alla A112 ed il primo ad essere stato organizzato in Italia dal 2018 dall’idea di 2 componenti del gruppo che ad oggi si è allargato ad oltre 100 persone.

Lo scorso 1 agosto abbiamo potuto ammirare svariate A112, di tutti i colori, di tutte le serie, dalle versioni base, alle abarth fino ad arrivare a quelle preparate per i rally.

Il corteo si è spostato da Corbanese presso la cantina le Manzane di San Pietro di F. dove si è svolta una visita alla cantina e un doveroso assaggio di Prosecco. Ha preso parte alla manifestazione anche lo youtuber Marvin345, Claudio Raffaelli, che per l’occasione ha girato alcuni video per il suo canale, non solo dei video che parlano di auto, ma che raccolgono ricordi, che mettono in primo piano le persone e gli appassionati come dice lui.

Il Serpentone è ripartito poi per una sosta al Belvedere sotto al Castello di Conegliano, per poi ripartire verso il ristorante Le Rive di Tarzo, dove il tutto si è concluso con un brindisi per le A112.

Parlando con gli organizzatori Carlo, Giorgio, Stefano, il raduno di quest’anno è andato decisamente bene, il tempo ha graziato le A112 e tutti i partecipanti hanno fatto i complimenti al Team A112 Abarth Group con l’arrivederci al 2022 per una quarta edizione che si stà gia organizzando per renderla ancora più speciale!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Exit mobile version