Home Giocattoli Il ritorno di “Mister Muscolo”

Il ritorno di “Mister Muscolo”

1189
Mister Muscolo

Cosa regalare a Natale ai propri figli?

Qualche giorno fa ero con mio figlio al supermercato per scegliere i giochi da chiedere a Santa Lucia e Babbo Natale.
E a un certo punto mi è apparso lui…..

mister_muscolo

…l’ho fotografato e poi ho aggiunto “perché”?
Rivedere sugli scaffali Mister Muscolo (e non sto parlando dell’Idraulico Gel della pubblicità) è stato per me un vero shock.

Mister Muscolo (il cui nome originale era Stretch Armstrong) è un pupazzo con il corpo in lattice ripieno di una sostanza vischiosa e morbida al tatto (molto probabilmente silicone, non ne son sicuro), che si può allungare, tirare e… basta.

La prima versione di questo “fantastico” giocattolo era della Harbert: il nostro eroe indossava un elegante paio di mutandine nere e una faccia stra incazzata. Cosa c’entrasse il fatto di avere muscoli con il potersi allungare non mi è chiaro nemmeno tuttora, ma a quei tempi impazzavano i primi culturisti – Lou Ferrigno, Arnold Schwarzenegger e compagnia bella – e la popolarità di una cosa era automaticamente sinonimo di successo, a prescindere dalla sensatezza con cui la si proponeva (non sono sicuro che le cose siano migliorate, del resto).

HarbertQuindi ribadisco: cosa aveva di così fantastico Mister Muscolo? Che potevi tirargli braccia e gambe… tirare, tirare a dismisura… e quando lo lasciavi tornava ad avere la sua forma originaria, diventando però anche un’arma devastante e pericolosa se ci giocavi in compagnia.

La Giochi Preziosi, che già negli anni 80 aveva distribuito il giocattolo, ha pensato di rilanciato quest’anno con tanto di campagna pubblicitaria. Revival degli anni ’80, leva sui genitori ex bambini di allora o misteriosi corsi e ricorsi del marketing?

Non lo so, ma ho mostrato il giocattolo a mio figlio e anche lui ha detto “perché”?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.