Home Bircide il Paninaro Servizio TG5 chiusura McDonald’s Piazza San Babila Milano

Servizio TG5 chiusura McDonald’s Piazza San Babila Milano

365
Servizio TG5 chiusura McDonald’s Piazza San Babila Milano 6/12/22 by BIRCIDE (Il Paninaro).

Il mondo Paninaro appartiene per questioni generazionali a chi oggi si trova ad aver superato il mezzo secolo di età.

Piazza San Babila inevitabilmente è stato il luogo di culto per i Paninari a Milano, ma senza essere troppo campanilisti, ricordiamo che ogni città ha segnato la sua storia e tracciato il suo percorso con tendenze magari leggermente differenti.

Personalmente ho vissuto il fenomeno Paninaro a Torino ed ho come comparativa il Fast Food BURGERTIME di via Giovanni Amendola aperto nel 1982 e chiuso nel 2012 e senza farlo apposta, per un colpo di fortuna, feci in tempo a girare le scene finali del film IL RITORNO DEI PANINARI nel 2010, eh si… da lì a poco la nostra Italia ?? gli usi e i costumi si sarebbero spostati dall’occidente a Stelle e Strisce ?? all’oriente, infatti nacque da lì a poco un ristorante con gli occhi a mandorla e dagli Hamburger e gli Hot Dog si passò al pesce crudo, ovvero il Sushi !

Oggi manca l’aggregazione, manca un punto fisico un cui incontrarsi senza necessariamente scriversi sui social, ovvio che un gruppo Whatsapp è giusto che sia utilizzato, è il cemento che lega realmente una vera organizzazion.

Infatti dopo 10 anni di Raduni periodici tra Torino e Milano ho deciso con fervore e perseveranza di far rinascere qualcosa che sta funzionando, ribadisco che seppur nei social molti pensano che sia di Milano, in realtà sono di Torino e da circa 2 anni ho formato la Company dei Paninari di Torino.

Il nostro è un bel gruppo affiatato che non aspetta le date annuali per sfoggiare il Moncler e le Timberland, bensì puntualmente trova il tempo di incontrasi fisicamente ogni sabato in via Bruno Buozzi, proprio di fronte allo Store Avirex a fianco al negozio Timberland, per ora siamo una trentina, credo che prima o poi qualcuno parlerà di noi, è già accaduto con LA STAMPA e RETE7.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.