Home Disco & Dischi Una Principessa Cantante

Una Principessa Cantante

573
principessa

Avete presente la principessa Stephanie di Monaco?
Proprio lei, la terza figlia della principessa Grace kelly e del principe Ranieri di Monaco, sorella di Carolina e Alberto.

Forse molti oggi si sono dimenticati della carriera artistica, come cantante, di Stefania… E’ sempre stata fuori dalle righe: dopo il tragico incidente in cui perse la vita la madre Grace, si dedicò alla moda creando una linea di costumi e profumi, poi nel 1986 aprì a Monaco un negozio di abbigliamento, di cui si occupa ancora oggi, e un bar, cosa ben strana per una principessa!

E’ proprio nel 1986 che inizia la sua carriera di cantante.
La musica dance degli anni 80 imperversa in quel periodo, così Stephanie pubblica il suo primo singolo “Ouragan”. Inizialmente la canzone doveva essere affidata alla cantante francese Jeanne Mas, che però rifiutò, così i produttori pensano di provare con la bella principessina di Monaco…

Il successo è immediato: il nuovo singolo “Ouragan” entra nelle classifiche europee di molti Paesi, tra cui anche in Italia.
In Francia rimane in testa alle classifiche per ben 3 mesi! C
onsensi anche in Svizzera e Germania dove raggiunge la seconda posizione in classifica. Diventa addirittura disco di Platino con 1 milione di copie vendute in Francia e quasi 2 milioni in tutto il mondo.

Inizialmente non viene creato un videoclip, perché non ci si aspettava un grande successo: ma alla fine un video della canzone viene realizzato sull’isola di Mauritius, dove vediamo Stephanie a bordo della Rolls Royce del padre.
Nel video la Principessa viene inseguita da un misterioso uomo con il cappello, che si rivelerà essere l’alter ego mascolino della stessa Stéphanie.

Sempre nel 1986 esce “Irresistible”, la versione inglese di “Ouragan”, e “Flash”, altra canzone che ottiene successo soprattutto in Francia.
Seguono altri singoli, ma vale la pena ricordare che nel 1991 Michael Jackson convoca la principessa per farle recitare i versi iniziali della canzone “In the closet”, che sarà il terzo singolo estratto dall’album Dangerous.

Molti artisti, negli anni successivi, ricanteranno “Ouragan” facendone delle cover, tra cui anche un cantante giapponese! nel 2014, dopo una performance live in Francia, Sabrina Salerno ha rilasciato la canzone come singolo.

Anche se la sua carriera come cantante è stata particolarmente breve, per la sua unicità merita senz’altro di essere ricordata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.