Home Motori Youngtimer, il bimestrale dedicato alle auto dagli anni 80 ai 2000

Youngtimer, il bimestrale dedicato alle auto dagli anni 80 ai 2000

598
Youngtimer, bimestrale automobilistico edito dal gruppo Editoriale Domus, uscirà il 15 maggio prossimo ed è interamente dedicato alle auto dagli anni 80 al 2000.

Il progetto, nato dall’esperienza di Ruoteclassiche ha due obbiettivi: raggiungere il pubblico dei più giovani, e trasmettere loro il valore delle auto “storiche”.

Il magazine verrà distribuito con una tiratura di 70.000 copie al prezzo di 3,50 euro con cadenza bimestrale, e conterrà un listino di circa 1.500 modelli di automobili.

“Sono sempre di più i giovani che si avvicinano alle auto storiche e in particolare a quelle vetture che hanno tra i 20 e i 30 anni”, spiega il direttore David Giudici, “in Italia stiamo assistendo ad una crescita importante e continua per questo mercato, dal 1997 al 2008 sono state immatricolate quasi 2,5 milioni di vetture l’anno e dal 2018 c’è da attendersi un boom delle over 20. Sappiamo che tra queste auto ce ne sono tante che fanno battere il cuore ai più giovani, e pensando proprio a questo nuovo fenomeno del collezionismo abbiamo creato Youngtimer”.

A supporto del debutto, in occasione della quarta edizione di Verona Legend Cars al via il prossimo weekend, verrà organizzato uno speciale “Raduno Youngtimer” riservato a tutte le vetture immatricolate tra il 1980 e il 2000.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.