Home Retrogames ZX Spectrum Vega Plus arriverà il 20 ottobre

ZX Spectrum Vega Plus arriverà il 20 ottobre

313

E’ stato in assoluto il primo computer sul quale ho messo le mani: sto parlando dello ZX Spectrum, quel minuscolo micro pc con i suoi tanto odiati tastini in gomma, i quali mi facevano dannare negli anni 80.

Tutto torna, si sa.
Dalla sua nascita nel lontano 1982, e dopo averlo finanziato tramite il crowdfounding di  Indiegogo, Sir Clive Sinclair, papà dello Spectrum annuncia il ritorno della sua creatura, questa volta con il nome di Vega+.
Il 20 ottobre sarà disponibile per l’acquisto e includerà ben 1000 giochi dello Spectrum già installati nella macchina e la possibilità di scaricarne altri dal sito web ufficiale (si parla di 14.000 titoli disponibili).

La “console” è compatibile con tutte le versioni delllo ZX Spectrum, dalla 16K, alla 128K passando per la 48K.
Oltre a un evidente nuovo look e al fatto di essere diventato un vero e proprio computer portatile, lo Spectrum si è aggiornato con una moderna connessione HDMI, così da poterlo anche collegare a qualsiasi televisore di ultima generazione.

Nota dolente dell’operazione è il prezzo, che comprensivo di spese di spedizione si aggira intorno ai 115 euro: non poco per una macchina che, dopotutto, ha quasi 40 anni di vita.

Link:
https://www.indiegogo.com/projects/the-sinclair-zx-spectrum-vega-plus-console-games#/

 

Articolo precedente“Ritorno al Futuro” doveva avere un altro titolo
Articolo successivoDogui, il cumenda
Amministro il sito e cerco di far funzionare tutti i motori al meglio. Nel tempo rimanente scrivo dei miei anni 80 e creo effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.