Gedis, editore leader nel canale edicola nel settore prodotti collezionabili e
toys in allegato a prodotti editoriali, si unisce alla divisione Brand Extension di Mediaset nel festeggiare i 40 anni del pupazzo Uan, icona degli anni ’80 e star del programma per bambini “Bim Bum Bam” dal suo debutto nel 1983.
Per la prima volta nella storia verrà commercializzato il Peluche Ufficiale di Uan in edizione
limitata.
Dedicato a tutti i nostalgici degli anni ’80 e ‘90, a tutti coloro che sono stati bambini con Uan e i protagonisti del programma tv “Bim Bum Bam”, ma anche ai loro figli, il Peluche Ufficiale di Uan è
alto 15 cm e riproduce fedelmente il pupazzo della tv, con il suo caratteristico pelo rosa e il ciuffo fucsia.
Con una comoda clip, il Peluche Ufficiale di Uan si può appendere ovunque: borse, zaini, auto, ecc.
Per festeggiare il lancio, Gedis organizzerà uno speciale evento durante Lucca Comics &
Games, il 29 ottobre dalle ore 10 presso l’edicola Martini, in via Fillungo 138.
Durante l’evento sarà possibile acquistare in anteprima nazionale una serie limitatissima di 100 pezzi, in allegato alla rivista “Play & Fun”, del Peluche Ufficiale di Uan autografato dalla voce ufficiale del pupazzo, Pietro Ubaldi. In più sono previsti gadget e uno speciale photo booth con la quale trasformarsi in conduttori di “Bim Bum Bam” e posare con il proprio Peluche Ufficiale.
Il prodotto sarà poi disponibile in tutte le edicole, in allegato alla rivista (con un prezzo al pubblico di €16,90), a inizio novembre.
A sostegno dell’evento di lancio è stata predisposta una campagna teaser con protagonista lo stesso Uan, in una sorta di “caccia al tesoro” che porterà a Lucca i suoi fan. A seguire, una campagna digital con spot e clip ricreerà le atmosfere dei pomeriggi di Italia 1, seguendo le avventure di Uan e del suo coinquilino in divertenti siparietti, con il piccolo Peluche Ufficiale che li accompagnerà.
“Uan compie quarant’anni, e noi siamo entusiasti di festeggiarlo insieme agli amici della divisione Brand Extension di Mediaset.” dichiara Marcello Murgia, collectible & marketing manager di Gedis. “Da sempre il nostro focus è sui bambini e il loro mondo, e Uan è stato d’ispirazione per tutti coloro che sono stati bambini negli anni ’80 e ’90 e oggi sono adulti e genitori.
Ci auguriamo che tornare in edicola, come si faceva da piccoli, per ritrovare un vecchio amico di tanti pomeriggi, sia un’occasione speciale da condividere con amici, parenti e – perché no – coi propri bimbi.”
Il Peluche Ufficiale di Uan è una licenza ufficiale di RTI S.p.A.