Home Tv 80 Nostalgia

80 Nostalgia

1133
80 Nostalgia

Sigle televisive, cartoni animati, spot indimenticabili e ospiti in studio.
Luca Alberici e Mary Berciga dal 2007 al 2015 hanno raccontato il nostro decennio preferito ai telespettatori di tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
E la missione continua perché il programma “80 Nostalgia”, nonostante ora sia in stand-by, spopola anche in replica e sul web.

Sono tantissimi i fan che chiedono a gran voce il ritorno della simpatica coppia di conduttori emiliani. Ridendo e scherzando, Luca e Mary hanno registrato circa 250 puntate in otto stagioni, sfiorando addirittura il premio “Millecanali”, ovvero l’Oscar per la miglior produzione originale destinata alle emittenti locali, nel 2009.

Cristina D’Avena, le Mele Verdi, i Cavalieri del Re, Elisabetta Viviani e Giorgio Vanni sono solo alcuni tra i cantanti che si sono alternati ai microfoni di “80 Nostalgia” nel corso degli anni. Sempre più spesso, inoltre, i presentatori sono usciti dal coloratissimo studio televisivo (con l’immancabile palla specchiata da discoteca) per incontrare i beniamini dell’epoca in occasioni di concerti dal vivo, raduni cosplay, fiere del fumetto o feste di piazza al ritmo di “Jeeg Robot” e “Kiss me Licia”.

“L’avventura di ’80 Nostalgia’ è iniziata nel dicembre 2007 – sorride Luca Alberici – prima su E’Tv e poi su Videosicilia, le prime a credere nel programma. Siamo cresciuti anno dopo anno, fino a coprire l’intero territorio nazionale grazie a 70 tv locali e regionali. Dati d’ascolto precisi e complessivi non ne abbiamo mai avuti, però nelle sole Marche ogni puntata è stata seguita mediamente da 70.000 telespettatori, un’enormità”.
Tra le regioni più affezionate allo show, stando ai contatti sul web, Alberici e Berciga indicano Toscana, Lombardia e Puglia.

Mike Bongiorno, Corrado, Sandra e Raimondo con i loro indimenticabili programmi degli anni 80 sono stati più volte evocati nel corso delle otto stagioni.
A Luca e Mary, appassionati cantori di quel decennio, rivolgiamo un ‘Grazie!’ grande così. In bocca al lupo, ragazzi, anche noi speriamo di vedere presto la nona stagione del vostro programma.

Sito ufficiale:
http://www.80nostalgia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.