Home Cinema Air – La storia del grande salto

Air – La storia del grande salto

180
Air – La storia del grande salto è il film dell’attore/regista Ben Affleck, con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro.

Il film racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’.

L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con ingioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

Ben Affleck, anche nei panni del CEO della Nike Phil Knight si ritrova con l’amico e attore Matt Damon che nel film è Sonny Vaccaro, manager della Nike.

Nel film ci sono anche Chris Tucker e Marlon Wayans, rispettivamente Howard White, un collega di Sonny, e George Raveling, l’allenatore di Jordan alle Olimpiadi del 1984.

Jordan non è mai inquadrato, se non di spalle, in modo da nasconderne il volto, la scelta del regista ha come scopo quello di costruire il mito di Michael Jordan, dipingerlo come una leggenda.

Il lavoro fatto per ricreare le atmosfere degli anni 80 è promosso a pieni voti. Affleck, che in questa occasione fa forse meglio dietro la macchina da presa che davanti, dirigendo un cast perfetto.

Air non perde mai ritmo, Ben Affleck racconta magistralmente la storia e rende questa pellicola assolutamente imperdibile. Godevi la storia di una scommessa impossibile, ma soprattutto del momento in cui è cambiato completamente il nostro rapporto con lo sport, non solo con il basket.

Articolo precedenteIl ritorno dello Jedi, al cinema per festeggiare il 40°anniversario
Articolo successivoThe Last of Us e le 5 canzoni anni 80
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.