Home In Evidenza Automan disponibile su Amazon Prime

Automan disponibile su Amazon Prime

14
Amazon Prime negli ultimi mesi ha reso disponibili molte serie tv degli anni 80, proprio come “Automan”, telefilm uscito nel lontano 1984.

Composta da una sola stagione, Automan è un telefilm creato da Glen A. Larson con uno stile molto vicino a quello del film “Tron“, per intenderci.

La serie composta da solo tredici episodi è basata sulle avventure di Walter Nebicher, programmatore poco stimato per il suo lavoro d’ufficio dai superiori, impiegato al dipartimento di polizia di Los Angeles.

Walter decide di programmare un videogioco in cui compaia un compagno adatto alla lotta al crimine, ma dopo un sovraccarico al sistema nasce Automan, una specie di ologramma che vive al di fuori dello schermo.

In aggiunta il programma crea Cursore, il compagno di Automan fatto che è in grado di disegnare, e quindi creare, nel mondo reale qualsiasi cosa, come ad esempio macchine ed elicotteri.

Sicuramente una serie da riguardare anche per apprezzare lo sforzo dell’epoca nel realizzare gli effetti speciali, che al tempo, almeno nei telefilm, non era cosa da poco.

Vai alla serie tv

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.