Home Cartoni Animati Cortometreggio STAR WHAT?!

Cortometreggio STAR WHAT?!

14
STAR WHAT
“Su un lontano pianeta un ragazzo, grazie ad un vecchio saggio, scopre di essere dotato incredibili poteri. Ciò gli procurerà una galassia di guai.”

Nell’ormai relativamente lontano 2016, dopo numerose parodie dei più famosi blockbusters americani non potevamo esimerci dal puntare il nostro obiettivo sulla saga (quella classica, per la precisione) di “Guerre stellari“.

La locandina
La locandina

L’idea, per nostra stessa ammissione, non era certo originale, ma tuttavia eravamo (e lo siamo ancora) convinti di poter dire la nostra ed alla nostra maniera.

Mano dunque alla tastiera per buttare giù un sceneggiatura intitolata “STAR WHAT?!” che, come nostro solito, prendeva spunto dal materiale originale per raccontare una storia totalmente nuova.

Nonostante l’iniziale entusiasmo però il progetto finì per arenarsi e ben presto archiviato a causa dell’impossibilità di far fronte all’impegno logistico ed organizzativo che esso richiedeva e che poco si adattava ai tempi.

A ciò andava aggiunto anche il maggior interesse verso progetti più stimolanti e senza dubbio maggiormente fattibili. Passa il tempo e l’arrivo della pandemia mette un freno alle attività in presenza ma fa sì che il nostro ingegno si concentri su attività alternative che ci consentano di continuare a ideare e produrre nuovi lavori.

Nascono così divertenti sketch animati e altrettanto esilaranti ridoppiaggi parodistici, questi ultimi con la brillante partecipazione di nuovi collaboratori particolarmente dotati nell’arte delle “voci nell’ombra”.

Ed é così che, all’inizio di quest’anno, giunge l’idea di riprendere il progetto “STAR WHAT?!” trasferendolo ad un media diverso e più in linea sia con le nostre attuali esigenze che con le esperienze maturate negli ultimi tempi: il cartone animato.

Tuttavia rispolverando il vecchio materiale, e trovandolo molto poco incisivo, si é ritenuto più che opportuno revisionarlo mantenendo inalterata l’ossatura originale.

Parallelamente si é proceduto a ravvivare l’interesse degli associati chiamando a raccolta anche le nuove entusiastiche leve.

Articolo precedenteRoma Caput Disco: il docu-film su Rai 5
Articolo successivoLamù, in arrivo un remake dell’anime
La redazione de gli anni 80 scova le ultime news dedicate al nostro decennio preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.