DRAGON’S LAIR X REPLICADE OVERHAUL BLACK EDITION – LA REPLICA IN SCALA 1/6 DELL’ORIGINALE ARCADE DEL 1983
DRAGON’S LAIR X REPLICADE OVERHAUL BLACK EDITION è una replica in scala 1/6 dell’originale arcade del 1983.
La macchina esegue il ROM originale LaserDisc, presenta un tabellone segnapunti digitale completamente funzionale, la connettività HDTV e il supporto per controller USB esterni. Il prodotto è ufficialmente concesso in licenza da Digital Leisure e Dragon’s Lair LLC.
L’originale macchina arcade fu lanciata sul mercato nel lontano 1983, sviluppata da Cinematronics e pubblicato da Atari Games. Il gioco è stato uno dei primi a utilizzare l’animazione al laser-disc per le sequenze di gioco e ha avuto un impatto significativo sulla storia dei videogiochi.
La versione “Overhaul Black Edition” è una riproduzione in scala 1/6 del gioco arcade originale del 1983 con caratteristiche e aggiornamenti esclusivi tra cui un processore più potente per abilitare il mirroring dello schermo HDTV, un marchio dell’armadietto Cinematronics numerato individualmente, uno sportellino in metallo con lettera in rilievo e molto altro ancora.
Ancora una volta i ragazzi della New Wave Toys hanno fatto centro. Infatti, da ormai qualche anno, si sono distinti per la qualità dei loro prodotti che vantano dettagli maniacali e una incredibile fedeltà con le versioni originali degli arcade. Prodotti che vanno a ruba tra i collezionisti in quanto l’azienda produce questi gioielli in tiratura limitata e aumentando il valore nel tempo di questi modelli.