“The Wall” di Roger Waters al Cinema

301
I Pink Floyd

(o almeno una piccola parte di questi) tornano su grande schermo in 4k eDolby Atmos (sono sincero non ho idea di cosa sia) solo per tre giorni: da martedì 29 settembre a giovedì 1 ottobre arriva nei cinema Roger Waters – The Wall.

Considerato una pietra miliare della storia del rock e della carriera dei Pink Floyd con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l’album THE WALL fa coincidere uno dei vertici creativi della band inglese con il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, ROGER WATERS.

Il tutto in un’opera che, a 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, ancora non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato. Ne sono riprova, oltre alle sue successive ristampe e alla riduzione cinematografica che ne fece nel 1982 il regista Premio Oscar Alan Parker, anche e soprattutto i 219 concerti che lo stesso WATERS ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo la monumentale opera rock nella sua interezza e infiammando le platee di tutto il mondo.

Locandina del Film
Locandina del Film

Parlando dell’evento al cinema Roger Waters ha dichiarato, “Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno.

In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore.
Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”.

Presentato al Toronto International Film Festival, il film sul tour sold out dedicato al monumentale album dei Pink Floyd, che vedeva la reunion tra Nick Mason e Roger Waters, la sezione ritmica originale della band, è atteso da miglioni di fan in tutto il mondo.

E tu ci sarai ?

[amazon_link asins=’B016DP1FN6′ template=’ProductCarousel’ store=’gliann80-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a22863a2-134f-11e8-b6e1-63126385392f’]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.