Home Storie Un diamante é per sempre… e una casa a Campobasso? Anche! (In...

Un diamante é per sempre… e una casa a Campobasso? Anche! (In teoria)

36
diamante
É da quando ho memoria che tutti gli anni sento sempre la stessa frase: “in Italia non si fanno figli” oppure “se ne fanno pochi”.
E te credo che non se ne fanno, tra tasse e mazzi come puoi pensare di mettere al mondo un figlio se questo, ancora prima di nascere, pesa già sul bilancio familiare ?
Beh per fortuna che tra noi c’è qualcuno che invece certe domande se le é poste: il sindaco di Campobasso Roberto Gravina ha deciso di aiutare coloro che vivono in 2 vie della città, in via San Giovanni e in Via Liguria e che furono costruite il 1984 e il 1987, permettendo ai propri residenti di poter riscattare l’immobile da loro occupato.
Per la cronaca, gli alloggi in Via San Giovanni sono 134 mentre quelli in via Liguria sono 70.
Il sindaco Gravina
Il sindaco Gravina
Ovviamente ci sono delle clausole da rispettare per poter effettuare l’acquisto, come ad esempio farsi carico del certificato di agibilità e della stipula dell’atto di vendita voltura più tanti altri piccoli dettagli che, una volta depennati, ti permetteranno finalmente di essere sul lastrico e di dover per forza vendere le 4 mura che tanta fatica era costata.
Pero dai non lamentiamoci sempre: ricordiamoci che c’é chi sta peggio di noi… al momento mi sfugge il nome ma di sicuro uno c’è !
Il quartiere di San Giovanni
Il quartiere di San Giovanni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.