Home Eventi Reportage “Piacenza Play the Game”

Reportage “Piacenza Play the Game”

82
CONDIVIDI
Piacenza Play the Game

CIAO UANINI !
E’ da un po di tempo che non scrivo un articolo … la squola è finita e fino a settembre uso meno il computer perche’ devo fare i compiti (ah ah ah) e mangiare tanti cremini … e poi chi li sente papa’ UAN e lo SIO UAN del GRUPPO 80 ???

A proposito dello SIO UAN… MANNAGGIA LA PUPASSA… ma vi ho già detto che su FACEBOOK a gennaio sono arrivati anche loro ??? loro chi ???
ENRICO VALENTI e KITTY PERRIA del GRUPPO80 (i creatori delle mascottes ufficiali) con la loro pagina dove potete trovare tutte ma proprio tutte le loro creassioni !
https://www.facebook.com/gruppo80official/

OVVIAMENTE… li abbiamo SEMPRE RICORDATI nei nostri articoli … perché se noi siamo qui è merito loro ! LA FANTASIA E LA CREATIVITA’ E LA PASSIONE per i pupassi e per il teatro di animassione sono gli ingredienti del team UFFA (UAN FOUR FIVE AMBROGIO)

… per tornare a noi… volevo però descrivere la mia esperiensa a PIACENZA PLAY THE GAME che è stato l’evento LUDICO che si è tenuto nella ridente città di PIACENZA ed organissato da MASSIMO CAVOZZI che si occupa anche del sito WWW.GLIANNI80.COM che ospita il mio BLOG e dall’associassione culturale CYBERLUDUS di ROBERTO PLACANICA.

Lo scorso 10 e 11 giugno mi sono recato appunto a PIACENZA PLAY THE GAME, nel salone del Palazzo Gotico di Piazza dei cavalli.
Il salone come potete vedere dalle foto era a dir poco fascinoso … sembrava di stare in un castello…

Il salone di Palazzo Gotico
Il salone di Palazzo Gotico

Per un week-end si è riempito di NERD e di FANS degli anni 80 e di smanettoni di giochi in scatola e di videogames…. Ho passato tutto il pomeriggio a giocare con il TRICKY TRAPS con il TRANELLONE e con KONG MAN!

Giocattoli meccanici Anni 80
Giocattoli meccanici Anni 80

50 postazioni di gioco, a partire dai classici videogiochi anni 80 fino ad arrivare le ultime novità su Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch!
Ovviamente ero con il mio STAND dei CREMINI in attesa dei FANS per fare con loro le foto…. Con me avevo il TELEGATTO ma c’era anche OSCAR IL SUPERTELEGATTONE e pure FRIEDA (che vuole diventare famosa e sposare PAOLO TUCI) e nientepopodimenoche IL CORVO ROCKFELLER !

E’ stato un week end superuantastico perché con la presensa dei COSPLAYER (come ad esempio la grandiosa LUCREZIA CRISCI nei panni di WONDER WOMAN) e di altri… come ad esempio MAGICA EMI… si è tornati nei favolosi ANNI 80 !

LUCREZIA CRISCI
LUCREZIA CRISCI

Durante l’evento c’era anche il giornalista MICHELE BORGHI collaboratore del sito www.glianni80.com ed è stato premiato l’autore di sigle di cartoni animati LUIGI ALBERTELLI … una tra tutte ?
ANNA DAI CAPELLI ROSSI ma anche REMI, LA PRINCIPESSA SAPPHIRE..…

Luigi Albertelli
Luigi Albertelli

C’è stata anche una gara di cosplay e tanti stand di gadgets … se vi siete persi l’evento potete vedere altre foto sulla pagina di GLIANNI80 su FACEBOOK ! CIAO UANINI !

CONDIVIDI
Articolo precedenteJackson, Dragon’s Lair e Ghostbusters nel nuovo trailer di Stranger Things
Articolo successivoAlberto Carrara: The King
Uan

Nato a milano il 12 settembre 1983 da mamma KITTY PERRIA e papa’ ENRICO VALENTI, il famoso GRUPPO 80.
Ha esordito nel programma “BIM BUM BAM” con BONOLIS e COLO’ ma è con il duetto BONOLIS – BLANCHARD che è nata l’intesa vincente. Il cane rosa dal naso rosso e dal ciuffo fucsia aveva la voce di GIANCARLO MURATORI ed ora di PIETRO UBALDI.
Goloso di CREMINI, è innamorato della BARBONCINA FRANCESE ed ora aspetta di leggere le vostre LETTERINE.