Home Eventi CEGHEDACCIO – LA FESTA DEGLI ANNI 70 80 E 90

CEGHEDACCIO – LA FESTA DEGLI ANNI 70 80 E 90

104
Avete voglia di respirare ed immergervi nell’atmosfera degli anni 70, 80 e 90?

Personalmente posso dire di aver trovato la festa che fa al caso vostro!! Ceghedaccio, un nome che è tutto un programma, deriva infatti dallacCanzone del 1982 Der Kommissar di Falco, dove nell’ intro sentiamo il cantante dire “Check it out Joe” ma che suona come Ce Ghe Dac Cio!!

Da oltre 30 anni a Udine, per ben due volte all’anno si torna indietro nel tempo con questo mega party caratterizzato da un format decisamente vintage!

Lo scorso 20 ottobre sono stato per la prima volta a questa grande festa e sono rimasto sbalordito!!!

Si svolge in uno dei padiglioni della Fiera di Udine, che viene allestito come una vera discoteca d’altri tempi, immancabile la mirror ball, gigante e scintillante. Protagonista della serata è lo storico DJ Renato Pontoni, che fa ballar davvero tutti con la sua selezione musicale, che spazia dalla disco anni 70, ai sound elettronici anni 80, per arrivare alla dance degli anni 90.

Piccolo particolare da citare assolutamente, tutto è mixato rigorosamente in vinile, come si faceva una volta e la differenza vi posso garantire si sente eccome!

Durante l’ultima edizione c’erano ben 3 mila persone e non sono mancati personaggi stravaganti, con lustrini, pajette, parrucche da capellone e baffoni. Tanta gente arrivata nel capoluogo friulano da tutto il Friuli, ma anche dal Veneto, dalla Slovenia e dalla Carinzia.

Si balla, si canta al Ceghedaccio, il tutto condito come sempre da strabilianti effetti “sparati” sulla folla, dalla pioggia di coriandoli alle decine di mega palloni colorati passati di mano in mano in ogni parte del dance floor e a mezzanotte la rimmor ball si accende per gli immancabili lenti, una vero e proprio tuffo nel passato, che per qualche ora vi darà la possibilità di rivivere o sentire il magico tocco degli anni 70 80 e 90.

Venerdì 19 aprile 2024
dalle 20.00 alle 01.30 alla Fiera di Udine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.