Home Italodisco Nuove uscite I VENTI

Nuove uscite I VENTI

56

Amanti della dance, siamo pronti ad aggiornarvi sulle nuove uscite de i Venti d’Azzurro.

Il Team Olandese ha infatti da poco annunciato sei nuove produzioni molto variegate, che accontenteranno ognuno di voi. Si spazia dai classici suoni italo disco degli anni 80 a quelli più moderni della new generation, per gli appassionati invece dei sound spagnoleggianti non manca il Sabadell Sound e se siete legati alla disco americana anche qui le sorprese non mancheranno.

Paul Paul Burn on the Flames è un classico della italo disco, i collezionisti sanno che questo disco del 1985 è ormai diventato rarissimo, viste le poche copie ancora circolanti.

I Venti d’Azzurro viene in nostro soccorso e ristampa per la prima volta questa pietra miliare della Dance Italiana, scritta da Fred Ventura. La copertina del vinile è invariata nel fronte, mentre la back cover riporta i testi originali scritti a mano.

La Italo Disco è stata fonte di ispirazione per molti, in tutta europa provarono a copiare quelle melodie romantiche condite da sintetizzatori e drum machine. Un Esempio è la Spagna con il “Sabadell Sound”. Grazie alla collaborazione con l’etichetta Blanco Y Negro, Marcello e il suo team presentano SABADELL SOUND – THE ULTIMATE COLLECTION. Un set di 5 CD, con tutti i più grandi successi dello stile Sabadell. Oltre al Cofanetto CD, verrà pubblicato un vinile 12″ in colorazione giallo/rossa con due Megamix in Spanish Mix Style. La parte 1 è mixata da DJ Funny, la parte 2 è mixata da Mixing Boys.

Dalla Spagna, ci spostiamo in USA, con il classico sound HI-NGR di Bobby O. Viene ristampato il singolo Trouble del progetto Girly. Nel lato B invece troviamo l’inedito “BobCat HI-NRG Remix”, realizzato da Eddy Mi Ami nello stile di She Has A Way.

Tornando a parlare di dance fatta in Italia, ecco il ritorno nell’etichetta i Venti Records della bellissima Anita Campagnolo, negli anni 80 cantante del gruppo veneto New Sin. Il suo nuovo singolo da solista Free to Love uscito quest’anno viene remixato per l’occasione.

Una voce voce fantastica ed emozionante e dei bellissimi arrangiamenti italo disco in chiave moderna.

Se apprezzate di più il classico sound dei primi anni 80, allora il disco che fa per voi è sicuramente quello di Mark Tower. Negli anni 80 è diventato popolare per il singolo You aren’t Fall in Love. Oggi l’artista continua a parlarci di Amore con il nuovo singolo Loving You . Oltre 9 minuti di Beat, sintetizzatori potenti e una performance vocale accattivante.

Dopo quasi 40 anni da Mon Amour e Monnalisa, altra news per gli appassionati è il ritorno di Deblanc. Lucio Burolo, questo il suo vero nome, collabora con l’artista inglese Roubix, un giovane di talento della new generation. “Heart In Two” è già un successo, melodie commerciali, ritornello tutto da cantare con quell’ ooooooh ooooooh tipico di noi italiani. La canzone è disponibile in un remix esclusivo della I Venti Records.

Trovate tutte le nuove uscite nello store de i Venti Records

https://www.iventi-records.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.