Home SOUNDTRACK - THE STORY BEHIND A FANTASTIC JOURNEY THROUGH THE 80s MOVIES 3

A FANTASTIC JOURNEY THROUGH THE 80s MOVIES 3

92
A FANTASTIC JOURNEY THROUGH THE 80s MOVIES 3 di Alessandro Maggia, terzo capitolo dei video dedicati al cinema anni 80.
“A FANTASTIC JOURNEY THROUGH THE 80s MOVIES 3”, proprio così, un viaggio FANTASTICO, perchè non potrebbe essere altrimenti quando si parla di cinema anni 80. Eccoci giunti al gran finale della mia trilogia dedicata ai grandi film del più magico decennio di sempre!

I film degli anni 80 hanno saputo regalarci emozioni indescrivibili da bambini e lo fanno ancora oggi.

Ed è proprio sull’aspetto della visione di un film visto attraverso gli occhi di un bambino che ho voluto puntare in questo terzo ed ultimo capitolo della trilogia.

Si perchè i film degli anni 80 sono delle favole ed è un aspetto dominante nella cinematografia dell’epoca. Possono essere delle favole moderne, ambientate cioè in contesti urbani o contemporanei, ma anche naturalmente delle favole classiche, ambientate in mondi lontani oltre il confine dell’immaginazione.

Ed è stato questo tema ad ispirarmi per la creazione di questo terzo capitolo.
Essendo anche il finale della trilogia, era necessario innanzitutto dare nuovamente grande importanza ai classici indimenticabili del decennio.

Ed ecco quindi scorrere le immagini iconiche di “Top Gun”, “Ghostbusters”, “I Goonies”, “Indiana Jones”, “Ritorno Al Futuro”, “Star Wars”, “Footloose, “Flashdance”, “Dirty Dancing”, “La Storia Infinita” e moltissimi altri, oltre naturalmente come sempre a film forse meno famosi ma altrettanto mitici come ad esempio “Giochi Stellari”, “Gli Occhi Del Parco”, “Joey – Making Contact”, “Lucas”, e tanti tanti altri.

Al ritmo della splendida “Running In The Night” degli FM-84, che ho rimontato per poterla estendere e dargli un finale più epico dell’originale, ecco quindi che dalle prime scene con Jennifer Beals in “Flashdance” che dà il via al tutto, rivivrete in poco più di 5 minuti e in circa 100 film il grande Cinema degli anni 80!

Come nei due capitoli precedenti, anche se qui viene marcato di più, vedrete anche tantissimi giochi di montaggio ironici: vedrete ad esempio Terminator “affrontare” Robocop, vedrete il protagonista dei Gremlins rimanere completamente sorpreso nel vedere la sua partner nel film Phobe Cates in tutt’altre vesti, e così via.

Non mi resta quindi che invitarvi a bordo della DeLorean, e ad allacciare le cinture di sicurezza perchè state per partire per un ultimo viaggio fantastico oltre i limiti dell’immaginazione, oltre i vostri sogni e verso le stelle!

Bentornati negli anni 80 con A FANTASTIC JOURNEY THROUGH THE 80s !!!

Articolo precedenteLio: dalla Francia con amore
Articolo successivoUltimate le riprese di Stranger Things 3
Alessandro Maggia
ALESSANDRO MAGGIA nasce a Venezia nel 1977. Durante gli studi universitari, nel 1997, comincia a realizzare video di spettacoli teatrali ed eventi. Dopo la laurea in "Tecniche Artistiche e dello Spettacolo" all'Università di Venezia, con una tesi in Storia del Cinema sul regista Joel Schumacher, consegue un Master in Regia Cinematografica alla "Scuola Di Cinema, Televisione e Nuovi Media" di Milano. Dopo aver realizzato alcuni cortometraggi, che partecipano a numerosi festival cinematografici, nel 2004 fonda la Starlight Video Productions, studio di produzione video. Ha inizio da subito una lunga collaborazione con varie emittenti televisive, sia in qualità di cameraman per numerose trasmissioni, sia come realizzatore di servizi completi (riprese e montaggio) per i più svariati settori: dal turismo agli spot pubblicitari. Lo stile dinamico ed originale dei video della Starlight Video Productions, legati indissolubilmente alle loro musiche o canzoni con cui vengono creati dei veri e propri videoclip musicali, crea un marchio di fabbrica che viene consolidato negli anni, con l'aggiunta di nuovi clienti e collaborazioni a livello nazionale ed internazionale. Dal 2009 inizia una lunga collaborazione con Exxon Mobil, per cui vengono realizzati i video degli eventi a cui l'azienda e i suoi partners partecipano. Nel corso degli anni la Starlight realizza moltissimi video che spaziano in tutti i settori: dai video aziendali ai matrimoni, dai redazionali ai videoclip musicali, specializzandosi soprattutto nei video degli eventi. Nel 2017 la Starlight Video Productions apre una sede a Berlino, città che volge uno sguardo al futuro e che è completamente immersa nell'arte, nello spettacolo e nei nuovi media. La smisurata passione per tutto ciò che riguarda gli anni 80 (soprattutto il cinema e la musica) confluiscono nel video tributo ai film di quel meraviglioso decennio, "A fantastic journey through the 80s movies" (http://www.youtube.com/ watch?v=hotQa-v1rDk) che continua ad avere un grande successo ovunque. Starlight Video Productions www.starlightvideo.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.