Home SOUNDTRACK - THE STORY BEHIND DIRTY DANCING Soundtrack – The Story Behind

DIRTY DANCING Soundtrack – The Story Behind

92
Cari amici, eccovi la sesta puntata di “80s Movies Soundtracks – The Story Behind“, dedicata questa volta alla storia completa della colonna sonora di DIRTY DANCING!

Come sempre scoprirete tutta la storia delle canzoni usate nel film, dei loro cantanti, vi racconterò le curiosità sui premi vinti, sugli incassi, le posizioni in classifica, e molto molto altro ancora!

A proposito: sapete cosa c’entra Jamie Lee Curtis con “She’s Like The Wind“?

E sapete perché Donna Summer rifiutò di cantare “(I’ve Had) The Time Of My Life” in DIRTY DANCING ?

Non vi resta che scoprirlo qui tra tutte le 50 curiosità che vi racconterò.

Quindi tenetevi forte e preparatevi a tornare nel villaggio turistico di Max Kellerman per rivivere “il tempo della vostra vita”!!!
Articolo precedenteDouglas Meakin: la voce inconfondibile delle sigle anni 80
Articolo successivoDa “Phenomena” a sogno proibito, la conturbante metamorfosi di Jennifer Connelly
Alessandro Maggia
ALESSANDRO MAGGIA nasce a Venezia nel 1977. Durante gli studi universitari, nel 1997, comincia a realizzare video di spettacoli teatrali ed eventi. Dopo la laurea in "Tecniche Artistiche e dello Spettacolo" all'Università di Venezia, con una tesi in Storia del Cinema sul regista Joel Schumacher, consegue un Master in Regia Cinematografica alla "Scuola Di Cinema, Televisione e Nuovi Media" di Milano. Dopo aver realizzato alcuni cortometraggi, che partecipano a numerosi festival cinematografici, nel 2004 fonda la Starlight Video Productions, studio di produzione video. Ha inizio da subito una lunga collaborazione con varie emittenti televisive, sia in qualità di cameraman per numerose trasmissioni, sia come realizzatore di servizi completi (riprese e montaggio) per i più svariati settori: dal turismo agli spot pubblicitari. Lo stile dinamico ed originale dei video della Starlight Video Productions, legati indissolubilmente alle loro musiche o canzoni con cui vengono creati dei veri e propri videoclip musicali, crea un marchio di fabbrica che viene consolidato negli anni, con l'aggiunta di nuovi clienti e collaborazioni a livello nazionale ed internazionale. Dal 2009 inizia una lunga collaborazione con Exxon Mobil, per cui vengono realizzati i video degli eventi a cui l'azienda e i suoi partners partecipano. Nel corso degli anni la Starlight realizza moltissimi video che spaziano in tutti i settori: dai video aziendali ai matrimoni, dai redazionali ai videoclip musicali, specializzandosi soprattutto nei video degli eventi. Nel 2017 la Starlight Video Productions apre una sede a Berlino, città che volge uno sguardo al futuro e che è completamente immersa nell'arte, nello spettacolo e nei nuovi media. La smisurata passione per tutto ciò che riguarda gli anni 80 (soprattutto il cinema e la musica) confluiscono nel video tributo ai film di quel meraviglioso decennio, "A fantastic journey through the 80s movies" (http://www.youtube.com/ watch?v=hotQa-v1rDk) che continua ad avere un grande successo ovunque. Starlight Video Productions www.starlightvideo.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.