Home Cinema Flashdance arriva a teatro

Flashdance arriva a teatro

135
Flashdance

Va in scena al teatro Nazionale di Milano, dal 5 ottobre al 31 dicembre, lʼadattamento della celebre pellicola di Adrian Lyne.
Il cult degli anni 80, capace di sbaragliare al botteghino “Il ritorno dello Jedi”, è stato uno dei film che più hanno influenzato la cultura popolare con la sua colonna sonora (del nostro Giorgio Moroder) e le sue immagini patinate. O
ra sbarca a teatro con un nuovo adattamento che resterà per tutto l’anno al Teatro Nazionale di Milano con la regia è di Chiara Noschese, mentre l’impegnativo ruolo protagonista, che fu di Jennifer Beals, va a Valeria Belleudi.

Così Chiara Noschese parla del suo lavoro, partito dalla traduzione e adattamento. “Per me, una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi. Sarà sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di Alex, una ragazza che lavora e combatte in un mondo di uomini, una saldatrice in un’acciaieria, in fuga da un passato difficile, in attesa di un riscatto”.

La protagonista Valeria Belleudi esce invece dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi, il talent ispirato a un altro cult dell’epoca, “Saranno Famosi“.

PER INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Biglietteria Teatro Nazionale CheBanca!
Via Giordano Rota 1 – 20149 Milano
Aperta da martedì a domenica dalle ore 14 alle ore 19
Tel. 02 00640888 orario 15-18 da mercoledì a sabato

www.ticketone.itwww.teatronazionale.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.