Home Memorabilia Il Flipper che non t’aspetti

Il Flipper che non t’aspetti

362
Flipper

Come ormai vi sarete resi conto, siamo circondati da oggetti anni 80… e non pochi. Anzi. Ce ne sono talmente tanti che dovremmo farne una classifica, solo che ancora manca qualche protagonista da incasellare. Ognuno di noi poi ha una sua personale lista, e sicuramente ci sono alcune posizioni che combaceranno. Tra queste, una sicuramente é quella occupata dal flipper, a cui se dovessimo dare un posto sarebbe molto probabilmente nella top 5.

Eppure fino ad oggi non ne avevo mai parlato, e so bene il perché: fondamentalmente l’ho sempre odiato. O meglio avevo un rapporto di amore non appena ne vedevo uno, che si trasformava in odio nel momento in cui pigiavo uno dei tasti che azionava l’aletta corrispondente: come al solito non avevo il tempismo giusto e la pallina rotolava giù facendomi perdere una delle 3 vite.
Che comunque duravano poco: la frustrazione per aver perso la pallina in modo così maldestro influenzava inesorabilmente le sorti del resto del match. Non so se anche a voi sarà successa la stessa così ma a me capita(va) sempre! Cacchio che urto: SBAM!!! Era la classica botta che davi o volevi dare a quella maledetta scatola magica. Mi hai rubato l’infanzia e la gioia di vivere… basta! Ehm scusate ma mi sono fatto prendere dalla foga dei ricordi.
Devo essere sincero: a parte questi tristi episodi, il pinball (o flipper come viene chiamato in italiano) è sempre stato nel mio cuore.

Il flipper è del resto uno di quei giochi che ancora non sono del tutto scomparsi, o così voglio ancora credere dopo aver saputo che a Cleveland esiste la Mecca dei pinball, il paradiso delle palline colpite dalle alette.
Ladies and Gentleman benvenuti al Superelectric Pinball Parlor (http://www.quotidiano.net/magazine/viaggi/il-regno-del-flipper-%C3%A8-a-cleveland-si-chiama-superelectric-pinball-parlor-1.2359874).

allinterno-del-superelectric-pinball-parlor
All’interno del superelectric pinball parlor

Intanto segnatevi l’indirizzo: 6500 Detroit Avenue, Cleveland (USA) e stampatevi in fronte l’indirizzo per il paradiso: http://superelectric.tv.
Qui si possono trovare i flipper delle annate più disparate: da Flash Gordon del 1980 ai Flinstones del 1994 e comunque, secondo me, a breve torneranno anche le sale giochi perché sul sito c’é una bella scritta che dice “Due to our increased foot traffic, on the weekends the parlor can only be reserved for public parties”. (a causa dell’aumento di persone, nei weekend il parlor puó essere solo riservato per feste pubbliche).
Che ne pensate?

allinterno-del-superelectric-pinball-parlor
All’interno del superelectric pinball parlor

Poi capisco che Cleveland non è dietro l’angolo e non ci si riesce ad andare in 10 minuti… quindi posso darvi una mano cercando di portare sotto il vostro tetto un flipper Home Made: anche se tecnicamente è fatto da un ragazzo, vista però la manifattura lo si può spacciare per un lavoro fatto in casa. Potete dare un’occhiata: https://www.tomshw.it/il-pc-diventa-un-flipper-per-i-nostalgici-degli-anni-80-76425.

Ah, visto che ci stiamo avvicinando alle vacanze di Natale, oltre che alla classifica degli oggetti più anni 80, si potrebbe aggiungere questo gioiello anche nella lista dei giocattoli da chiedere a Babbo Natale. Intanto perché così la casa viene decorata come si deve, e poi perché, dato che sotto le feste uno ha molto tempo libero (io non sono tra quelli), ci si può esercitare per i prossimi campionati europei dato che quelli del 2016 si sono già tenuti all’inizio di settembre in Polonia.

Daniele Acciari...il Messi del flipper
Daniele Acciari…il Messi del flipper

Vi dirò di più: dopo aver ricevuto il tanto sognato regalo (perché sò giá che state sbavando per averlo) si potrebbe chiedere al nostro connazionale Daniele Acciari di farvi qualche ripetizione. Chi è questo ignoto? Facile: è il campione del mondo in carica di flipper (http://player.gioconews.it/flipper/35059-flipper-sportivo-via-agli-europei-2016-di-polonia-con-tanta-italia).

E ora bando alle ciance e andiamo a farci una partitella…

Un flipper cabinato
Un flipper cabinato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.