Home Fumetti & Libri glianni80 (e un po’) sbancano al concorso RTL 102.5 – Mursia

glianni80 (e un po’) sbancano al concorso RTL 102.5 – Mursia

156
RTL 102.5
C’è un (bel) po’ di glianni80 nell’ultima edizione del concorso “Romanzo Italiano” bandito dalla radio RTL 102.5 e dalla casa editrice Mursia.

Perché dopo una complessa fase di selezione, con tre diverse giurie che hanno portato i manoscritti da 1.500 a 10, da 10 a 3 e infine da 3 a 1, il romanzo “Blow Jim” del nostro cavaz è infatti risultato il vincitore finale di questa edizione.

Blow Jim” racconta la storia di Melanie, ragazza americana che entra a suo modo nella storia della musica per una particolarissima performance a un concerto dei Doors, nel 1967.
Venticinque anni più tardi, nel 1992, Melanie è a Parigi per un viaggio di lavoro con André The Giant quando si ritrova con il popolare wrestler degli anni 80 improvvisamente morto. Trattenuta in città per le indagini, riceve un biglietto e un invito da un certo Jim, che potrebbe essere proprio lo scomparso leader dei Doors.
I due si incontrano, e l’inevitabile incertezza sull’identità dell’altro diventa occasione per comprendere meglio la propria.

Per scoprire se Jim è veramente chi dice di essere vi rimandiamo al libro, in uscita a settembre nella collana Mursia “Leggi RTL 102.5”.
Perché quel 1992 gli anni 80 sono appena finiti, e la loro ombra si allunga anche sulle vicende di Melanie e Jim.

Vai alla pagina ufficiale del concorso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.