Home Giocattoli Il ritorno degli Sgorbions

Il ritorno degli Sgorbions

133
Sgorbions
Abbiamo già parlato in passato degli Sgorbions, ma eccoli incrediblmente tornare alla ribalta.

Dopo aver letto le prime notizie del loro ritorno, senza pensarci due volte sono corso in edicola a chiedere se erano disponibili. L’edicolante, vedendo un uomo di 45 anni chiedere le figurine degli Sgorbions, si sarà detto “questo è totalmente fuori di testa“… In ogni caso ho impiegato un paio di settimane prima di trovarle e farle mie.

Sì, perché dopo circa 30 anni gli Sgorbions tornano in una nuova versione, composta da 96 card più 10 animate (le buone vecchie immagini lenticolari tante care a noi degli anni 80) al costo di 1 euro a pacchetto.

Non più figurine come nella versione originale degli anni 80, ma in versione card che diventa un vero e proprio gioco di carte, con punti forza e punti debolezza (potenza, schifezza e puzza) e un genere (putrefazione, moccolo, incidente, cacca, vomito), tutti riportati nel retro di ogni card.

E’ naturalmente disponibile anche il raccoglitore, contenente una rivista al modico costo di 2,99 euro.

Tutti i personaggi delle card sono nuovi, tranne la gradita presenza di Matteo Cappereo, mancano però i mitici Gennaro Rockettaro o Ciccio Pasticcio, insomma una mezza delusione su questo fronte.

Scusatemi ma ora devo andare in edicola per completare la collezione!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.